Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Raikkonen: "Felice del rinnovo, sarebbe perfetto se rimanesse anche Vettel"

DaLaPresse.it

Pubblicato 24/08/2017 alle 15:57 GMT+2

Durante la conferenza stampa di presentazione del Gp del Belgio il finlandese ha espresso felicità per il prolungamento con il Cavallino, augurandosi che arrivi presto anche il rinnovo di Vettel. Parla anche Verstappen, che archivia la questione dell'incidente con Ricciardo.

Kimi Raikkönen

Credit Foto Getty Images

"Non avrei rinnovato con la Ferrari se non fossi contento, evidentemente il team ha pensato allo stesso modo". Così Kimi Raikkonen commenta il rinnovo con la Ferrari in vista del Gran Premio del Belgio. "Vogliamo sempre fare bene e migliorare. Ci sono ancora settori in cui dobbiamo crescere - ha aggiunto il finlandese - dobbiamo riuscire a guadagnare ancora qualcosa in velocità, ma ultimamente è andata meglio. Ho ottenuto dei buoni risultati, sono fiducioso, stiamo arrivando al punto in cui vogliamo arrivare. Sono qui per vincere, se non riesci cerchi di ottenere la posizione successiva". Sui motivi che hanno spinto la Ferrari a rinnovargli il contratto, Raikkonen ha ribadito: "L'unica cosa che mi interessava era essere ancora qui l'anno prossimo. Non mi interessano le idee che hanno portato a questo, mi importa solo che il team la pensi come me".

Vettel compagno perfetto

"Vettel compagno preferito per il futuro? C'è un ottimo rapporto lavorativo, anche se non sono io a decidere chi rimane e chi va. Certo, sarebbe perfetto". Così Kimi Raikkonen torna sul rinnovo con la Ferrari in vista del Gran Premio del Belgio. "E' il compagno ideale, non so come andrà nel suo caso me spero che resti tutto come è ora", ha aggiunto.

Verstappen-Ricciardo, tutto chiarito

"Abbiamo chiarito tutto e confrontato i nostri punti di vista subito dopo la gara. Ho rivisto Daniel oggi ed è tutto ok, non siamo in lotta per il Mondiale quindi continuiamo così cercando di andare entrambi a punti". Così Max Verstappen torna sull'incidente con Ricciardo all'Hungaroring nel corso della conferenza stampa piloti in preparazione del Gran Premio del Belgio a Spa. Per il giovane pilota olandese della Red Bull sarà come giocare in casa e sugli spalti avrà tantissimi tifosi a sostenerlo. "Ci sarà una pressione positiva, è sempre bello vedere tanti tifosi in pista. Non mi aspetto miracoli di nessun tipo qui dal nostro team. Non credo che le nuove mappature e i nuovi controlli sulla vettura con cui affronteremo questa gara cambino il distacco tra noi e i team favoriti per il titolo", ha concluso Verstappen.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità