Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Vettel: "La Ferrari non è ancora come voglio", Raikkonen: "Pole e vittoria? Presto per dirlo"

DaOAsport

Pubblicato 24/08/2018 alle 17:41 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Sebastian Vettel (Ferrari) - GP of France 2018

Credit Foto Getty Images

Kimi Raikkonen è stato assoluto protagonista delle prove libere del GP del Belgio 2018 siglando il miglior tempo assoluto di giornata. Il finlandese ha brillato nella sessione pomeridiana, interpretando al meglio il circuito di Spa in particolar modo con le gomme supersoft. Il pilota della Ferrari può seriamente ambire a un risultato di prestigio sul tracciato delle Ardenne, lo scandinavo potrebbe dover lottare anche con il compagno di squadra Sebastian Vettel ma Lewis Hamilton va sempre tenuto in considerazione.
Consueta calma tipica di Kimi durante le dichiarazioni rilasciate a Sky al termine della giornata di lavoro: “Ho sentito qualcosa di diverso visto che ho montato una nuova power unit? Impossibile da dire, non salivo sulla macchina da tre settimane e il circuito era totalmente diverso rispetto a quello dell’Ungheria. Il fatto che sia nuovo dà comunque qualche sensazione diversa e spero che porti a un progresso“.
Poi la tipica risposta da Raikkonen dopo le prime due sessioni di prove libere: “Posso lottare per la pole position e la vittoria? Troppo presto per dirlo, siamo solo a venerdì. Sicuramente il meteo potrebbe condizionare il weekend, qui le condizioni cambiano da un momento all’altro“.
Sebastian Vettel si è distinto durante le prove libere del GP del Belgio 2018, tappa del Mondiale F1. Il pilota della Ferrari è tornato in pista dopo la pausa estiva e ha avuto modo di mettersi in luce realizzando il miglior tempo nella prima sessione e brillando sul passo gara nella seconda. Il tedesco può sperare in un risultato estremamente positivo sul tracciato di Spa e guarda con fiducia al prosieguo del weekend come traspare dalle dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Sky.
Il quattro volte Campione del Mondo ha analizzato così il suo venerdì di lavoro: “Oggi è stata una buona giornata, la macchina non è ancora come vorrei e dobbiamo lavorare ancora un pochino. Probabilmente Kimi sarà più contento di me per il giro secco, però abbiamo ancora un po’ di tempo e vediamo“.
La Ferrari si è presentata a Spa cambiando le power unit proprio come ha fatto la Mercedes: “Oggi è un po’ difficile sapere come è andata la power unit, sarà importante anche Monza. Al momento siamo però tutti fiduciosi su questo motore, vediamo come andranno le prossime due gare“.
Tante emozioni per Sebastian Vettel, saranno otto giorni molto intensi tra Belgio e GP d’Italia: “Credo che abbiamo un calendario pieno con delle piste speciali, questa è emozionante per la velocità in curva mentre quella di Monza sarà più emozionante sotto il profilo dell’atmosfera“.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità