Verstappen, penalità di 10 posizioni a Spa. Sostituito il motore della sua Red Bull

F1 - Il pilota olandese ha confermato la scelta del team di montare una nuova unità motrice per il weekend nelle Ardenne. Verstappen subirà dunque una penalità di 10 posizioni sulla griglia di partenza

A Spa arriverà il momento di Lando Norris? Il GP del Belgio in 1'

Video credit: Eurosport

Max Verstappen sarà chiamato all'impresa per ritrovare la vittoria nel prossimo GP in Belgio. La Red Bull ha infatti scelto di sostituire il motore della sua RB20, montando la quinta unità stagionale e sforando il limite massimo imposto dalla FIA. Si prospetta dunque una penalità di 10 posizioni sulla griglia di partenza. Una scelta già adottata in passato dal team austriaco, giustificata dalla facilità di sorpasso garantita dal circuito di Spa.
picture

A Spa arriverà il momento di Lando Norris? Il GP del Belgio in 1'

Video credit: Eurosport

"Sì, dovremo subire una penalità" ha confermato Verstappen a Sky Sport nelle interviste pre weekend. "Nella situazione nella quale siamo dovrebbe essere un po' più difficile recuperare posizioni, ma cercheremo di fare il meglio che possiamo."
La rimonta dell'olandese potrebbe essere favorito anche dal meteo imprevedibile delle Ardenne: "Il weekend non sarà molto lineare anche in termini meteorologici e dovremmo tenere tutto questo in considerazione. Vedremo come andrà a finire"
picture

Norris: "Tutti i piloti sono egoisti, ma ho fatto la cosa giusta"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità