Max Verstappen in Mercedes? Toto Wolff fa chiarezza e spegne le voci: "Priorità numero uno è continuare con Russell e Kimi Antonelli"
F1 - Con una dichiarazione rilasciata all'emittente austriaca Orf, Toto Wolff ha smentito le indiscrezioni riguardante un possibile approdo di Max Verstappen in Mercedes nella prossima stagione: "Non si può non guardare a un campione così ma la priorità numero uno della scuderia è quella di continuare con George Russell e Kimi Antonelli".
Wolff: "Dobbiamo difendere Antonelli da chi lo ha elevato a leggenda dopo un podio"
Video credit: SNTV
Max Verstappen è l’oggetto proibito del mercato di Formula 1 e nelle scorse settimane è stato accostato alla Mercedes, un rumors che durante la pausa fra Silverstone e Spa ha preso ancor maggior corpo quando il fuoriclasse olandese e il team principal della scuderia tedesca Toto Wolff sono stati pizzicati in vacanza nella stessa località in Sardegna.
Alla vigilia del GP del Belgio però lo stesso Wolff ha voluto spegnere la suggestione spiegando all’emittente austriaca Orf come la priorità della scuderia della stella a tre punte sia quello di proseguire con l’attuale coppia di piloti: ""La direzione è quella di continuare con George Russell e Kimi Antonelli. Questa è la nostra priorità numero uno. Non si tratta solo di una decisione del team. Anche i piloti devono sapere a cosa vanno incontro. Abbiamo sempre cercato di rispettare questa regola e faremo così anche stavolta. Verstappen? Non si può non guardare a un campione così. Ma se si va in vacanza nelle stesse zone non significa automaticamente che si lavori insieme in F1. Abbiamo sempre avuto un buon rapporto io e Max ma è un caso che trascorriamo le vacanze in luoghi simili...".
Dichiarazioni che confermano le impressioni espresse da Erik Van Haaren, giornalista olandese del quotidiano De Telegraaf molto vicino al clan Verstappen e che evidenziava come non ci fossero novità all’orizzonte e come l’obiettivo di Max al momento sia quello di proseguire in Red Bull, specie dopo l’allontanamento di Chris Horner e l’arrivo di Laurent Mekies con cui il quattro volte campione del mondo ha dichiarato di "non veder l’ora di lavorare".
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/07/11/image-26c786dc-fa9a-4e95-b54c-0c756181a50f-85-2560-1440.jpeg)
Mekies: "Irreale vedere Red Bull senza Horner: ha alzato tantissimo il livello"
Video credit: Eurosport
Pubblicità
Pubblicità
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/09/16/image-bfd0c702-0076-466b-a2a9-dd88be3d050c-68-310-310.jpeg)