Qualifiche GP Belgio LIVE: Leclerc 3° dietro alle McLaren a Spa. Norris in pole, Hamilton ancora eliminato in Q1 per track limits! La diretta scritta
Formula 1 | GP Belgio
Circuit de Spa-Francorchamps | 26.07.2025
/assets.eurosport.io/web/img/match/formula1-header-bg-desktop.jpg)
Completato
Qualifiche
Live
Aggiornamenti Live
Aggiornato 26/07/2025 alle 18:08 GMT+2
- Tutto
- Highlights
END
LANDO NORRIS SI PRENDE LA POLE POSITION A SPA DAVANTI A PIASTRI!! Prima fila tutta McLaren, Norris si migliora in 1:40.562 e batte il compagno di squadra per 85 millesimi. Seconda fila con Leclerc davanti a Verstappen. Sorprendente 5° posto di Albon davanti a Russell, poi Tsunoda, Hadjar, Lawson e Bortoleto.
Q3
LECLERC È TERZO, IL PRIMO DOPO LE MCLAREN!!! Battuto Verstappen per appena tre millesimi!!!
Q3
Verstappen scende sotto al muro dell'1:41 ma non si migliora abbastanza e resta dietro alle McLaren!
Q3
Leclerc è il migliore di tutti dopo il primo settore!!
Q3
Verstappen è il primo a lanciarsi nel finale di Q3. Gran scodata in uscita a La Rouge: paga un paio di decimi al primo settore!
Q3
I piloti si stanno preparando ora per il secondo e ultimo tentativo per la pole position. L'unico a essersi migliorato dal Q2 al Q3 è stato Norris.
Q3
Quarto tempo per Leclerc a sette decimi abbondanti. Dietro di lui Russell, Tsunoda, Lawson, Albon, Hadjar e Bortoleto (giro cancellato).
Q3

NORRIS PRECEDE PIASTRI E SFIORA IL RECORD DELLA PISTA! Il britannico in pole provvisoria in 1:40.582, staccato di 189 millesimi il compagno di squadra.

Verstappen chiude in 1:41.078 il suo primo tentativo del Q3. Attendiamo il passaggio di tutti gli altri.
Q3
INIZIA IL Q3!!! I dieci piloti a giocarsi la pole position nel GP Belgio sono Piastri, Norris, Leclerc, Verstappen, Tsunoda, Russell, Hadjar, Lawson, Bortoleto e Albon. Favorite su tutte le due McLaren, occhio anche a Verstappen.
END Q2
BORTOLETO RIESCE A QUALIFICARSI AL Q3! Ocon invece non entra in top-10 per 20 millesimi, eliminate le due Haas insieme a Gasly, Hulkenberg e Sainz.
Q2
Non succede praticamente nulla davanti in questo finale di Q2. Piastri rimane 1° su Norris alla bandiera a scacchi, Verstappen resta ai box e Leclerc sempre 4°. Vediamo cosa succede in zona eliminazione.
Q2
Dopo il primo tentativo sono a rischio eliminazione Hulkenberg, Bortoleto, Gasly, Sainz e appunto Bearman. Tra Lawson 10° e le due Sauber c'è un gap di due decimi.
Q2
Sette minuti alla fine, Bearman ancora l'unico senza tempo dopo un enorme brivido alla Pouhon (curve 10-11): va di traverso ma riesce a evitare un brutto incidente finendo solo lungo nella via di fuga asfaltata.
Q2
Leclerc, unica Ferrari rimasta dopo l'eliminazione di Hamilton in Q1, transita al traguardo con il 4° tempo a +0.458. Il monegasco è in mezzo alle due Red Bull.
Q2

NON C'È STORIA, LE MCLAREN DI UN ALTRO PIANETA!!! Questa volta è Piastri a precedere Norris di 89 millesimi andando vicino a ritoccare il record della pista. Verstappen terzo a 325 millesimi.
Q2
Verstappen è il primo a scendere sotto al muro dell'1:41 in questa sessione, Tsunoda subito dietro a meno di tre decimi ma stanno sopraggiungendo le McLaren.
Q2
Niente da fare, confermata l'eliminazione di Hamilton in Q1! Viene fatto uscire ora dall'abitacolo, eliminato da Bortoleto per 39 millesimi.
Q2
INIZIA IL Q2 INTANTO! Hamilton però è ancora esterrefatto dentro al suo abitacolo della Ferrari, spera di venire riammesso.
END Q1
INCREDIBILE, HAMILTON ANCORA ELIMINATO IN Q1 A SPA!!! GIRO CANCELLATO PER TRACK LIMITS ALLA RAIDILLON, TORNA 16° ED È IL PRIMO DEGLI ESCLUSI! Fuori anche Colapinto, Antonelli più le due Aston Martin di Alonso e Stroll.
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/person/pp_clubteam/600/1321756.jpg)
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/geo/country/flag/large/2208.png)
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/person/pp_clubteam/600/2186700.jpg)
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/geo/country/flag/large/2229.png)
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/person/pp_clubteam/600/1132291.jpg)
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/geo/country/flag/large/2249.png)