Sprint Race GP Belgio LIVE: Verstappen supera Piastri al via e batte le McLaren! 4° Leclerc, Hamilton solo 15°. La diretta scritta a Spa

Formula 1 | GP Belgio
Circuit de Spa-Francorchamps | 26.07.2025
Live
Aggiornamenti Live

  • Tutto
  • Highlights
Per il momento è tutto ma non è ancora finita qui oggi a Spa-Francorchamps: vi diamo appuntamento alle ore 16:00 per le qualifiche del GP Belgio. QUI LA DIRETTA SCRITTA DEDICATA
Live comment icon
Con un gran sorpasso al primo giro e una strenua difesa per tutto il resto della corsa, merito anche di un assetto scarico della sua Red Bull, Max Verstappen conquista la Sprint del GP Belgio davanti alle McLaren di Piastri e Norris. Leclerc sogna il podio per i primi giri, ma termina 4°. Niente rimonta per l'altra Ferrari di Hamilton: chiude 15° davanti ad Albon e Antonelli.
picture

Credit Foto Getty Images

END
Live comment icon
Hamilton taglia il traguardo al 15° posto, superando Albon all'ultimo giro. 17° Antonelli. Vanno a punti Ocon, Sainz, Bearman e Hadjar, rispettivamente da 5° a 8°.
END
Live comment icon
MAX VERSTAPPEN DOMA LE MCLAREN E VINCE LA SPRINT DEL GP BELGIO!!! Applausi per il fenomeno olandese della Red Bull, che tiene dietro Piastri e Norris per tutta la Sprint. 4° posto per Leclerc, attendiamo l'arrivo di Hamilton in fondo al gruppo.
15/15
Non ce la fa Piastri ad affiancarsi a Verstappen sul rettilineo della Kemmel! Era l'ultima possibilità di sorpasso, salvo errori dell'olandese della Red Bull.
15/15
ULTIMO GIRO! Piastri sembra molto vicino a Verstappen a La Source.
14/15
Norris cede qualche metro rispetto ai primi due, sempre Verstappen al comando con sei decimi su Piastri.
13/15
Leclerc stabile al 4° posto, dietro di lui mantengono la zona punti Ocon, Sainz, Bearman e Hadjar. Gli ultimi due in bagarre tra loro. Hamilton rimane ancora 16°, intruppato dietro ad Albon: si lamenta del comportamento del posteriore della sua Ferrari.
13/15
Norris sempre più vicino a Piastri di quanto sia il compagno di squadra della McLaren vicino al leader della Sprint Verstappen. Difesa da manuale dell'olandese della Red Bull fino a qui, mancano meno di tre giri.
12/15
Verstappen torna a guadagnare quel decimo che gli permette di mantenere la distanza di sicurezza da Piastri. Ora è Norris che proverà a mettere pressione al 2° posto del compagno di squadra. Vedremo se arriveranno ordini di scuderia.
11/15
Live comment icon
CI PROVA PIASTRI ALL'ESTERNO! Ma è straordinaria la difesa di Verstappen, che cerca di spostarsi a zig zag per quanto consentito dal regolamento in rettilineo in modo da evitare di dare scia alle McLaren. Troppo lontano il leader del campionato per affondare la staccata.
10/15
Piastri perde qualche metro da Verstappen nel tratto più guidato, ma arriva l'errore di Max all'ultima chicane! Sono di nuovo tutti attaccatissimi!
10/15
Live comment icon
SONO IN TRE DAVANTI TUTTI VICINI TRA LORO! Verstappen continua a domare le McLaren dopo due terzi di corsa, Norris rimane sempre alle spalle di Piastri.
9/15
Dietro invece Hamilton e Antonelli sono vicinissimi tra loro, c'è il rischio di una bagarre tra il ferrarista e l'italiano della Mercedes.
9/15
Verstappen non cede un metro e non permette a Piastri di potersi nemmeno affacciare agli specchietti dell'olandese pluricampione in carica. Ha funzionato il setup molto scarico della Red Bull, che permette di difendersi in rettilineo. Norris intanto li aggancia.
8/15
Norris è il più veloce di tutti a metà Sprint e sta provando a raggiungere la coppia di testa Verstappen-Piastri. Leclerc continua a navigare solitario al 4° posto, sempre 16° Hamilton davanti ad Antonelli: sono bloccati alle spalle di Albon.
7/15
Niente sorpasso alla Kemmel tra Verstappen e Piastri, ma l'australiano della McLaren si è riportato sotto a 4 decimi rimanendo sempre in scia.
6/15
Leclerc ora è lontanissimo da Norris e perde la possibilità di andare sul podio. Piastri si riavvicina pericolosamente a Verstappen: arriverà l'attacco stavolta?
5/15
Pazzesco, Piastri rimane sempre sotto al secondo di ritardo ma non riesce ad attaccare Verstappen in rettilineo! Anzi, è il quattro volte campione del mondo a guadagnare in quel primo settore.
4/15
Live comment icon
NORRIS SCAVALCA LECLERC! Il monegasco della Ferrari non è riuscito a tenere il passo della McLaren di Piastri che lo precedeva, perdendo il DRS e non riuscendo a difendersi così in rettilineo dall'altra vettura papaya. Scivola al 4° posto Charles.