Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Vettel: "Non potevo fare di più, sarà una gara interessante"

DaLaPresse

Pubblicato 14/11/2015 alle 19:20 GMT+1

Il pilota della Ferrari non perde l'ottimismo nonostante la pole position di Nico Rosberg: "Domenica sarà decisiva la gestione delle gomme. Avevo speranze nel Q2, ma nella Q3 sapevo che sarebbe stato difficile avvicinarsi. Abbiamo migliorato la macchina rispetto a ieri anche in ottica gara"

2015 Ferrari, Sebastian Vettel (LaPresse)

Credit Foto LaPresse

Nico Rosberg (Mercedes, primo tempo): "Sono molto soddisfatto, è la miglior posizione per domani. Abbiamo lavorato bene, nella Q3 ho fatto dei buoni giri. Sono contento del tempo."Voglio vincere per il secondo posto in classifica, chiudere in crescita sarebbe positivo”.
Lewis Hamilton (Mercedes, secondo tempo): "Preoccupato per la mancata pole? No. È andata bene, avevo un buon bilanciamento nella macchina, abbiamo fatto un buon lavoro. I giri erano buoni, Q1 e Q2 sono andate bene, nella Q3 mi è mancato un po' di margine. Il mio obiettivo principale l'ho già centrato, chiaramente qui è quello di vincere in un circuito dove non ho mai vinto. L'anno scorso qui ero forte, spero di esserlo anche domani”.
Sebastian Vettel (Ferrari, terzo tempo): "La posizione è ottimale per la gara, ma domani potrebbe essere una gara interessante per la gestione delle gomme. Speriamo di riuscire a pressare le Mercedes. Se ci sarà un'opportunità, cercheremo di coglierla. Avevo speranze nel Q2, ma nella Q3 sapevo che sarebbe stato difficile avvicinarsi. Abbiamo migliorato la macchina rispetto a ieri anche in ottica gara, dubito che avremmo potuto essere più vicini”.
Kimi Raikkonen (quarto tempo): "Non è andata male. Abbiamo fatto dei piccoli errori, l'ultima curva non è stata l'ideale. Ma la macchina ha funzionato bene. Vedremo cosa faremo domani. Il passo gara? Non so come potrà essere domani, speriamo che sia buono".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità