Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Hamilton avverte Rosberg: "Pole incredibile, non temo nemmeno la pioggia"

DaLaPresse

Aggiornato 12/11/2016 alle 18:39 GMT+1

Le dichiarazioni a caldo dopo le qualifiche del GP del Brasile in cui il britannico ha centrato il miglior tempo mettendo ulteriore pressione al leader mondiale giunto invece secondo. Terzo tempo per Kimi Raikkonen.

Lewis Hamilton waves while Nico Rosberg looks on

Credit Foto AFP

Lewis Hamilton (Mercedes, prima posizione): "Non potevo sperare di meglio, qui ho sempre avuto problemi ed è bellissimo essere davanti. Mi sono trovato bene come in tutto il weekend, sono riuscito a recuperare su Nico che era molto veloce. E' incredibile quello che ha fatto il team, ottenere tutte queste pole position. Questo dimostra il grande lavoro svolto. Potrebbe piovere in gara? Sono pronto a tutto".
Nico Rosberg (Mercedes, secondo tempo): “Sono state qualifiche molto emozionanti, sono molto vicino ad Hamilton ma il mio giro era molto buono. Ma va bene così, abbiamo visto che quest'anno non sempre le pole sono indicative per chi vince la gara. Sono ottimista per domani. Se piove non credo di essere più in diffiicoltà, vedremo il tempo. Abbiamo ottimi risultati sia sull'asciutto che sul bagnato".
Kimi Raikkonen (Ferrari, terza posizione): "Ho spinto per tutte le qualifiche, l'ultimo giro è stato abbastanza nella media sufficiente per essero terzo. La Mercedes è più avanti, ho avuto problemi nelle prime curve ma è bastato per essere qui. Ora staremo a vedere cosa riusciremo a fare”.
Sebastian Vettel (Ferrari, quinto posto): "In generale sono abbastanza contento, anche se l'ultiimo giro non è stato certo ideale. Forse sono stato troppo conservativo, ma in generale è stata una buona sessione con la vettura che si è comportata bene. Forse stava a me tirare fuori qualcosa di più. Ieri sul long run non eravamo male, domani dovremo essere in forma. La mercedese è fortissima, proveremo a stare con loro ma i nostri rivali saranno le Red Bull. Speriamo di riuscire a farcela domani".
VIDEO: Interlagos 2008, quando Hamilton strappò il titolo a Massa all'ultima curva
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità