Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Hamilton: "Ho commesso l'unico errore dell'anno". Vettel: "La gara andrà bene"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 11/11/2017 alle 18:41 GMT+1

Tutte le dichiarazioni a caldo dopo le qualifiche di Interlagos nelle quali il fresco campione iridato è andato a sbattere e sarà costretto a partire dall'ultima posizione nella griglia di partenza di domenica.

L'abbraccio fra Lewis Hamilton e Sebastian Vettel, Imago

Credit Foto Imago

Lewis Hamilton stecca ma la Mercedes parte comunque in pole con Valtteri Bottas. Ecco tutte le dichiarazioni a caldo dopo le qualifiche del GP del Brasile.

Valtteri Bottas (Mercedes, primo tempo)

Mi sento molto bene, sono ancora un po' tremante. È una pole bellissima con un giro bellissimo. Lewis è uscito all'inizio, è stato un peccato per tutti noi. Spero di poter essere io qui a rappresentare la Mercedes. Fare la pole qui è bellissimo, sarà comunque una gara molto serrata con la Ferrari, però è molto meglio partire dalla pole position. La gara non sarà semplice, non è facile superare, evitare gli errori sarà fondamentale. Sarà una gara lunga, possono succedere molte cose, non vedo l'ora di cominciare.

Sebastian Vettel (Ferrari, secondo tempo)

Non mi preoccupo tanto della gara pensando alle qualifiche, penso che la gara andrà bene. Volevo essere davanti ma non ho gestito benissimo i freni alla curva 1 nell'ultimo giro, ho perso un po' troppo. Sapevo che dovevo recuperare nell'ultimo settore, ce l'ho fatta ma non abbastanza. Il feeling non è male, c'è sempre qualcosa da migliorare, ma io penso che domani il nostro long run andrà bene e soprattutto andava bene rispetto a Valtteri. Stiamo a vedere cosa succederà.

Lewis Hamilton (Mercedes)

Non ho una risposta per spiegare ciò che è accaduto. Mi prendo tutta la responsabilità, posso solo dire che è successo tutto all’improvviso e non so cosa dire. Ma, forse, sono queste le cose che rendono la vita interessante. Magari sarà interessante la gara. È stato il mio primo errore dell’anno? Sì, direi di sì. In 19-20 gare non è male. Non penso che abbiamo bisogno di cambiare il motore, mi sembra in buone condizioni. Io cerco di non pensare al negativo e di guardare alla gara.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità