Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Amici di Eurosport un saluto da Stefano Dolci (twitter @stefano_dolci) e benvenuti alla diretta scritta del GP del Brasile di Formula 1, penultimo appuntamento del mondiale F1.

Formula 1 | GP Brasile
Autódromo José Carlos Pace | 11.11.2018
Live
Aggiornamenti Live
Stefano Dolci

Aggiornato 11/11/2018 alle 19:50 GMT+1


END
Live comment icon
VINCE HAMILTON E LA MERCEDES E' CAMPIONE DEL MONDO COSTRUTTORI PER LA QUINTA VOLTA DI FILA! L'inglese vince per la seconda volta in carriera in Brasile e regala alla Mercedes il quinto titolo costruttori consecutivo. Gara folle ad Interlagos con Verstappen che la domina per 40 giri ma poi la perde follemente per colpa di una speronata di Ocon in fase di doppiaggio mentre era al comando in solitaria. Ferrari che perde il titolo costruttori ma sale sul podio con Raikkonen. Vettel solo 6°.
71/71
UN GIRO ALLA FINE! L'unica bagarre vera sarà quella fra Ricciardo e Raikkonen.
70/71
DUE GIRI DALLA FINE! Hamilton sempre più vicino alla vittoria e Mercedes sempre più vicina al 5° titolo costruttori consecutivo.
68/71
Finale tiratissimo per la vittoria e per il podio! Verstappen ha un secondo e 7 decimi di ritardo su Verstappen mentre sarà battaglia vera fra Ricciardo e Raikkonen per il terzo posto.
66/71
DUE SECONDI IL VANTAGGIO ORA DI HAMILTON SU VERSTAPPEN! Un secondo e otto decimi per la precisione il gap fra l'inglese e l'olandese, che ha perso tanto tempo nel tentativo di doppiare Vandoorne e Alonso.
62/71
HAMILTON STA GESTENDO IL PROPRIO GAP! Mentre Ricciardo a suon di giri veloci sta assottigliando il proprio distacco da Raikkonen e annusa il podio.
61/71
10 GIRI ALLA FINE! Ricapitoliamo la situazione: Hamilton davanti a tutti con 3" di vantaggio su Verstappen che precede di 2"5 e Raikkonen. Quarto posto per Ricciardo che precede Bottas, Vettel, Leclerc, Grosjean, Magnussen e Perez.
59/71
RICCIARDO DENTRO SU BOTTAS! Altro sorpasso grintoso di Ricciardo che sempre alla curva 1 con una manovra superlativa scavalca il pilota della Mercedes che a breve si fermerà di nuovo per tenersi dietro Vettel...
57/71
14 GIRI ALLO SCADERE! Verstappen recupera qualcosa su Hamilton, non molla l'olandese nonostante la botta ad Ocon che è stato penalizzato con 10" in griglia box... Una punizione che farà discutere.
55/71
FUORI I MECCANICI MERCEDES! Ma è una finta anche se l'anteriore di Hamilton è veramente usurata e l'inglese non fa nulla per non farlo notare agli uomini del suo muretto.
54/71
SECONDO PIT STOP PER VETTEL! Secondo pit stop per Vettel che rientra davanti a Grosjean al settimo posto.
51/71
VENTI GIRI ALLO SCADERE! Ricapitoliamo la situazione: Hamilton davanti a Verstappen che precede Raikkonen, Bottas, Ricciardo, Vettel, Leclerc, Grosjean, Magnussen e Perez.
49/71
VERSTAPPEN PUR CON IL FONDO DANNEGGIATO NON MOLLA! Quattro secondi e 6" il distacco da Lewis Hamilton che però non sembra essere tranquillo e con il suo team si lamenta per un problema alla propria Power Unit. Sarà verò?
44/71
RICCIARDO DENTRO SU VETTEL! Formidabile sorpasso all'esterno alla curva uno su Sebastian Vettel, che gara dell'australiano che si issa alle spalle di Raikkonen che nel frattempo è riuscito a sorpassare Bottas.
44/71
ORA E' HAMILTON DAVANTI A TUTTI! Che ha 5" secondi di vantaggio su un furioso Verstappen.
43/71
Live comment icon
VERSTAPPEN SI GIRA MENTRE E' IN TESTA! Mentre stava doppiando Ocon, il pilota della Force India motorizzato Mercedes sperona la Red Bull che finisce in testacoda e danneggia la propria monoposto.
40/71
SI FERMA RICCIARDO! E Verstappen ora è in testa davanti ad Hamilton e Bottas che continua a rallentare Raikkonen che non riesce a scalzare la Mercedes numero 77.
40/71
VERSTAPPEN DENTRO SU HAMILTON! Sorpasso all'esterno in staccata prima della curva 1, uscito dalla 12 veramente attaccatissimo Max con il DRS è riuscito a sverniciare letteralmente di velocità l'inglese mettendosi alle spalle di Ricciardo, che si deve ancora fermare.
39/71
VERSTAPPEN VELOCISSIMO CON LA SOFT! Che ritmo dell'olandese che è francobollato con le gomme fresche il numero 44 che presto forzerà l'attacco.
36/71
PIT STOP RED BULL! Azzarda la gomma gialla (soft) la Red Bull per arrivare più freschi nel finale di gara. L'olandese si accoda alle spalle di Hamilton al terzo posto a 11" da Ricciardo.