Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sebastian Vettel: "Voglio vincere qui e ad Abu Dhabi, non mi interessa nient'altro"

DaOAsport

Aggiornato 08/11/2018 alle 19:12 GMT+1

Dal nostro partner OAsport.it

Sebastian Vettel of Germany and Ferrari prepares to drive in the garage during practice for the United States Formula One Grand Prix at Circuit of The Americas on October 19, 2018 in Austin, United States

Credit Foto Getty Images

Sebastian Vettel appare più sereno e tranquillo alla vigilia del weekend del GP del Brasile 2018, penultima prova del Mondiale di Formula Uno. Il tedesco della Ferrari, ormai conscio che il campionato piloti è andato in archivio in favore di Lewis Hamilton, cerca di concentrarsi per tornare alla vittoria nelle ultime due gare e porre fine al digiuno di successi che dura dal GP del Belgio.
Sei gare senza successi per Seb e l’obiettivo è quello di far sorridere il Cavallino Rampante:
Non sono interessato a quello che è accaduto in Messico o quello che potrà accadere nel 2019 - le parole di Vettel ai microfoni di Sky Sport - Ho solo pensato a staccare un secondo da quello che mi circondava per trovare la giusta concentrazione in vista delle ultime due corse dell’anno. Abbiamo una macchina vincente e quindi puntiamo ad imporci qui e ad Abu Dhabi per chiudere in modo decoroso quest’annata"
Un appuntamento nel quale è ancora in ballo il titolo dei costruttori: la Mercedes vanta 55 punti di vantaggio sulla Rossa e può permettersi di amministrare. Dal canto suo la scuderia di Maranello proverà a tenere aperto il discorso fino alla fine e di questo ha parlato Kimi Raikkonen:
Il Mondiale dei costruttori è quello che conta maggiormente per il team - ha dichiarato Kimi - Non mi metto pensare se sia facile o difficile anche perché lo vedremo nelle ultime due gare.
Un round che potrebbe essere un po’ speciale essendo l’ultimo che farà con i colori della Ferrari, visto il suo passaggio all’Alfa Romeo-Sauber l’anno prossimo, e trattandosi anche del circuito dove vinse il suo titolo nel 2007. Per il finlandese, però, non c’è nulla di diverso: “Non provo sensazioni particolari, per me non è cambiato niente“, la chiosa del nordico.
giandomenico.tiseo@oasport.it
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità