Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Buona serata e ben trovati su Eurosport per la Qualifica Sprint del Gp del Brasile, quart'ultima prova del Mondiale 2021 di Formula 1. Il lungo pomeriggio brasiliano è vissuto in attesa delle decisioni dei commissari su Hamilton e Verstappen, i due contendenti al titolo. Sentenza dura per l'inglese della Mercedes, retrocesso in ultima posizione nella gara sprint che avrà inizio fra pochi minuti per le misure irregolari del Drs nelle libere. Multa di 50.000 euro per l'olandese della Red Bull, immortalato mentre toccava la freccia d'argento in parco chiuso proprio nella zona dell'ala posteriore, quasi a volerne evidenziare l'irregolarità. Sarà comunque lui a partire primo oggi, con Bottas al suo fianco.

Formula 1 | GP Brasile
Autódromo José Carlos Pace | 13.11.2021
Live
Aggiornamenti Live
Paolo Viganò

Aggiornato 13/11/2021 alle 21:04 GMT+1


21:04
L'ordine d'arrivo, che è anche la griglia di partenza del Gp di domani:
  • Bottas
  • Verstappen
  • Sainz
  • Perez
  • Hamilton
  • Norris
  • Leclerc
  • Gasly
  • Ocon
  • Vettel
24/24
Live comment icon
Bandiera a scacchi: Bottas è 1° e sarà in pole position domani davanti a Verstappen. Ottimo 3° Sainz su Ferrari, Hamilton chiude 5° dopo una entusiasmante rimonta.
24/24
Ultimo gjro: Bottas tiene su Verstappen, Hamilton passa anche Norris in curva 1 ed è 5°.
22/24
Verstappen sembra non volersi prendere rischi attaccando Bottas e si tiene leggermente sopra il secondo. Sainz per ora tiene dietro Perez.
19/24
Live comment icon
Cinque giri al termine, le Ferrari sono in difesa: Sainz da Perez, Leclerc da Hamilton. L'inglese passa il monegasco alla staccata di curva 4.
17/24
Live comment icon
Hamilton scavalca anche Gasly e ora mette nel mirino il 6° posto di Leclerc.
14/24
A 10 giri dal termine Verstappen è entrato in zona Drs ed ora attacca esplicitamente Bottas. L'olandese è su gomme media gialle, il finlandese sulle morbide rosse. Hamilton è 9°.
13/24
Live comment icon
Hamilton sfila Ricciardo ed è 10°. Verstappen è a poco più di un secondo da Bottas.
10/24
Bottas conduce con Verstappen che accorcia fino a 1 secondo e mezzo, Sainz terzo è a 10" con Perez, Norris e Leclerc negli scarichi. Hamilton è risalito fino all'11^ posizione ma ora soffre dietro Ricciardo.
9/24
Live comment icon
Norris passa Leclerc, che deve cedere il passo dopo essersi difeso alla grande in curva 1 e 2.
6/24
Verstappen cerca di andare a riprendere Bottas, Sainz deve difendersi dagli attacchi di Perez, Hamilton 12° è alle prese con Alonso.
3/24
Live comment icon
Verstappen si riprende la 2^ posizione su Sainz sul rettilineo del traguardo. Hamilton è 13°
2/24
Raikkonen va in testacoda davanti a Hamilton, che è ora 14°. Davanti Bottas conduce su Sainz, Verstappen, Perewz, Leclerc e Norris
1/24
Partiti! Bottas si prende la leadership alla prima staccata, Verstappen deve poi lasciare strada anche a Sainz, scattato benissimo. Poi Perez e Leclerc.
20:32
Macchine schierate in griglia, pochi istanti allo start della Sprint Qualifying.
20:31
Si muovono le macchine in griglia per il giro di formazione. Davanti gomme rosse per Verstappen, Perez e Sainz, gialle per Bottas e Leclerc.
20:29
Ovvio che se Max può gestire la qualifica sprint, Lewis è chiamato ad una rimonta importante in soli 100 chilometri, 24 giri. Anche perché domani in gara partirà con cinque posizioni di penalizzazione in griglia rispetto a quanto riuscirà a fare oggi, per la sostituzione della parte endotermica della power unit.