Gara Brasile LIVE: Verstappen vince in rimonta da 17°, poi le Alpine! Leclerc 5° davanti alle McLaren, Sainz ritirato

Formula 1 | GP Brasile
Autódromo José Carlos Pace | 03.11.2024
Live
Aggiornamenti Live

  • Tutto
  • Highlights
00:26
Live comment icon
Arriva nella notte italiana la decisione su Norris e gli altri piloti investigati per non aver rispettato la corretta procedura di partenza, una volta che è stata congelata per il fuori pista di Stroll: nessuna penalità in secondi, ma multa di 5000 euro e reprimenda per il britannico della McLaren così come Russell, innocenti invece Tsunoda e Lawson. Riceve una reprimenda pure Sainz per aver provato a far ripartire la vettura mentre erano già in corso le operazioni di rimozione dal tracciato. LEGGI L'ARTICOLO
Live comment icon
I voti ai principali protagonisti del lungo weekend di Interlagos: LE PAGELLE DEL GP
Live comment icon
Verstappen torna cannibale, folle rimonta dalla penultima fila in una gara caotica, con condizioni a tratti proibitive per la pioggia: l’olandese torna a vincere dopo un digiuno di dieci gare e mette le mani sul Mondiale. Alle sue spalle doppio podio Alpine con Ocon e Gasly. Leclerc chiude 5°, precedendo Norris e Piastri. Ma la Ferrari perde punti sulla McLaren per il ritiro di Sainz. LEGGI IL REPORT COMPLETO DELLA GARA
END
Live comment icon
MAX VERSTAPPEN DOMINA LA PIOGGIA E VINCE IL GP SAN PAOLO IN BRASILE!!! Rimonta dal 17° al 1° posto interrompendo un digiuno di 10 Gran Premi. Alle sue spalle è un clamoroso doppio podio Alpine con Ocon davanti a Gasly! Quarto Russell e quinto Leclerc davanti alle due McLaren, con Piastri che viene retrocesso 8° dietro a Tsunoda per una penalità di 10". Completano la zona punti Lawson e Hamilton.
69/69
ULTIMO GIRO!! Verstappen pronto a completare la sua più grande rimonta della storia. Gasly continua a resistere su Russell per il podio.
65/69
Si continua a lottare per gli ultimi posti valevoli i punti in classifica. Sempre Lawson in nona posizione, assediato da Hamilton e Perez.
62/69
Verstappen sta limando il giro veloce ogni volta che passa sul traguardo ed è vicino a conquistare i 26 punti dopo essere partito in penultima fila. Attenzione alla lotta tra Gasly e Russell per il terzo gradino del podio, mentre Ocon sembra mantenere le distanze in piazza d'onore. Bene anche Leclerc, che si è scrollato di dosso Norris.
60/69
Live comment icon
Attenzione perché il tracciato si sta asciugando! Non da passare alle gomme slick, ma la gara potrebbe assumere un nuovo risvolto nel finale.
58/69
Ancora bagarre tra Hamilton e Perez! Il messicano della Red Bull si affianca, ma nel lento è stratega Lewis a difendersi e riallungare per prendere Lawson.
57/69
Live comment icon
Verstappen sta martellando sul bagnato approfittando delle condizioni dell'asfalto in costante miglioramento dopo che ha smesso di piovere. Russell rivede la zona podio e si avvicina a Gasly in terza posizione. Si accende anche il passo di Leclerc.
55/69
Live comment icon
RUOTA A RUOTA LAWSON-PEREZ!! Checo affonda la staccata, i due si toccano alla chicane e il pilota della Racing Bulls riesce a difendere la posizione. Il messicano poi viene beffato anche da Hamilton alla successiva frenata ed esce dalla zona punti!
54/69
Verstappen tutto solo in fuga, il vantaggio sale a oltre 7 secondi su Ocon. Posizioni abbastanza stabili al momento fino a ridosso della zona punti, dove troviamo un trio Lawson-Perez-Hamilton in lizza per il 9° e 10° posto.
51/69
Live comment icon
PIASTRI LEGGERMENTE LUNGO E CON DUE RUOTE SULL'ERBA! Si stacca dal compagno di squadra e viene messo sotto attacco da Tsunoda nel tratto di fianco ai box. Bravo l'australiano a difendersi alla chicane.
51/69
Si mette male per Leclerc, quinto ma seminato da Russell e costretto a una strenua difesa sia su Norris sia su Piastri, con le McLaren che si sono scambiate le posizioni. Per sua fortuna viene scagionato dall'investigazione citata precedentemente e non incorre in penalità.
picture

Credit Foto Getty Images


50/69
Live comment icon
Venti giri al termine e questa è la classifica: Verstappen, Ocon, Gasly, Russell, Leclerc, Norris, Piastri, Tsunoda, Lawson e Perez 10° rientrato in zona punti davanti a Hamilton.
48/69
Live comment icon
Finisce sotto investigazione Leclerc per un rientro in pista non sicuro dopo l'errore. Da capire se arriveranno penalità per il pilota ferrarista.
46/69
Live comment icon
ERRORE DI LECLERC, VIENE SUPERATO DA RUSSELL! Momento di defaillance per il monegasco della Ferrari, sceso 5° dopo un'uscita di pista e sotto attacco dalle due McLaren.
45/69
Live comment icon
Verstappen se ne sta andando via tutto solo, completando la rimonta da 17° a 1° con ancora 25 giri alla fine. Dietro di lui le Alpine di Ocon e Gasly, poi Leclerc che si è messo alle spalle Russell e le due McLaren. Norris sprofondato solo 7°!
43/69
Live comment icon
Alonso fuori pista!! Altra bandiera gialla con il veterano spagnolo nell'erba prima della salita dei box.
43/69
Live comment icon
SI RIPARTE MA È SUBITO CAOS!!! Verstappen supera Ocon e si prende la vetta, Norris finisce lunghissimo alla prima frenata e Leclerc si sbarazza anche di Russell, salendo 4° in un colpo solo.