Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Vettel pronto per il Canada: "Mi piace il circuito, molto vecchio stile"

DaLaPresse.it

Pubblicato 07/06/2016 alle 18:18 GMT+2

Il ferrarista è alla ricerca di punti importanti per risollevarsi in una classifica che lo vede ancora al quinto posto e alle spalle del compagno di squadra, Kimi Raikkonen.

Sebastian Vettel, Ferrari, 2016 (LaPresse)

Credit Foto LaPresse

Montreal è una città molto bella e credo sia fantastico correre in Canada. E’ una gara che piace a tutti i piloti e agli appassionati di Formula 1.
Sebastian Vettel ha presentato così il prossimo appuntamento del Mondiale di F1, che vedrà il circus di Bernie Ecclestone spostarsi dal tracciato cittadino di Monaco e varcare l'Oceano Atlantico per sbarcare sul tracciato di Montreal, intitolato nel 1982 a Gilles Villeneuve.
"E’ un bel circuito anche se non nel senso tradizionale del termine, in quanto semi permanente - ha proseguito il pilota della Ferrari, quinto nella classifica iridata -. E' uno di quelli vecchio stile, anche se i muri sono vicini, ci sono brusche frenate e le chicanes obbligano a repentini cambi di direzione. Qui è incredibilmente importante calcolare il punto di frenata - ha concluso il tedesco -. Per un pilota è una prova molto dura, ma lo è anche per la macchina, per i freni e per le gomme, perché in frenata si decelera molto, per poi accelerare di nuovo. Quindi è davvero importante avere anche una buona trazione".
VIDEO: Hamilton-Rosberg, il super-duello della F1
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità