Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

GP Canada LIVE: diretta, risultati e aggiornamenti in tempo reale gara Montreal. 1° Verstappen, 2° Alonso, 3° Hamilton, Ferrari 4ª e 5ª

Formula 1 | GP Canada
Circuit Gilles Villeneuve | 18.06.2023
Live
Aggiornamenti Live
Luca Montanari

Aggiornato 19/06/2023 alle 00:39 GMT+2


END
Live comment icon
Perez prende il punto addizionale del giro veloce, ma dietro è grandissima lotta nel fondo della zona punti!! Ocon e Norris vanno quasi al contatto, con il pilota McLaren che taglia la chicane e perde la top-10 a causa della penalità. Incredibile Stroll, entra in zona punti in extremis, 9° superando Bottas sul rettilineo finale!
END
Live comment icon
VERSTAPPEN COME SENNA!! Super Max vince il GP Canada e raggiunge la leggenda brasiliana a quota 41 successi in F1. Secondo posto per Alonso, completa il podio Hamilton. Bene la Ferrari sul campo finalmente: Leclerc 4° e Sainz 5°.
70/70
ULTIMO GIRO PER VERSTAPPEN! Quasi 10 secondi di vantaggio su Alonso, altra gara dominata dal via, verso il poker consecutivo di successi.
68/70
Live comment icon
Pit stop per Perez che monta gomme soft per provare a conquistare il punticino addizionale del giro veloce. Il 6° posto rimane in cassaforte.
67/70
Problemi nel finale per Esteban Ocon, al momento 8°! Traballa vistosamente l'alettone posteriore della sua Alpine, Norris è in scia.
65/70
Bandiera bianca Lewis Hamilton! Il sette volte iridato si accontenta del terzo posto e alza il piede dopo essersi avvicinato da Alonso.
63/70
Live comment icon
Duello tra Norris e Bottas per il 9° posto! Staccata violenta dell'inglese della McLaren al tornante, prova a rispondere il finlandese ma Lando resiste.
61/70
Leggero problema ai freni per Alonso, in effetti fuma in frenata l'Aston Martin dello spagnolo, che ora deve difendersi su Hamilton per il piazzamento d'onore.
58/70
Intanto corposa la lotta per il 7° posto, con la Williams di Albon che si sta tenendo dietro un trenino di quattro piloti: Ocon, Bottas, Norris e Stroll. Potrebbero accordarsi anche Piastri e Gasly.
57/70
ATTENZIONE PERCHÉ NON È FINITA QUI PER IL 2° POSTO! Lewis Hamilton si avvicina progressivamente a Fernando Alonso, il divario è sceso a 1"6.
55/70
Live comment icon
GUAI MECCANICI PER RUSSELL! Dopo una rimonta che lo aveva fatto rientrare in zona punti, finisce amaramente il GP del Canada per George, costretto a parcheggiare ai box la vettura a 15 giri dalla fine.
51/70
Ritmo delle Ferrari con le hard pari a quello degli altri davanti, tra cui Verstappen e Hamilton con le medie. Ottimo comportamento della SF-23 qui in Canada anche con la mescola più dura, che in questa stagione spesso aveva dato molto fastidio.
50/70
Live comment icon
Riepiloghiamo la top-10: Verstappen, Alonso, Hamilton, Leclerc, Sainz, Perez, Albon, Russell, Ocon, Bottas. Le McLaren sono finite fuori dalla zona punti, con Stroll in mezzo in 12ª posizione.
46/70
Botta e risposta di giri veloci tra Alonso e Hamilton, entrambi sotto all'1:16.
45/70
Live comment icon
Reazione di Lewis Hamilton che si prende il giro veloce. Il margine da Alonso è attorno ai cinque secondi, Leclerc torna distante oltre 3".
43/70
Giro veloce di Perez, ma intanto a sorprendere sono ancora le Ferrari, con Leclerc che rosicchia il gap dalla zona podio a meno di tre secondi!
42/70
Live comment icon
ENTRA AI BOX VERSTAPPEN! Anche per lui secondo cambio gomme, dalle hard ritorna alle medie per questi ultimi 28 giri.
41/70
Live comment icon
Ora è il momento anche della seconda sosta di Fernando Alonso. Cambio pneumatici ma non di mescola: lo spagnolo dell'Aston Martin prosegue con le hard.