Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Vettel: “Il podio è comunque un grande risultato”

DaLaPresse

Aggiornato 12/04/2015 alle 14:17 GMT+2

Il pilota della Ferrari commenta positivamente il risultato del Gp della Cina. “E’ stata una bella gara – ha detto il tedesco –, le Mercedes sono andate meglio con le gomme dure. "La decisione di passare alla Ferrari è stata la più difficile della mia vita e proprio per questo motivo mi sarebbe piaciuto parlarne con Schumacher. Non potete immaginare quanto mi manchi”

GP CINA F1 2015. Hamilton e Vettel

Credit Foto Reuters

Maurizio Arrivabene (Team Principal Ferrrari) - "Sono molto contento per Kimi, non era una pista facile per noi, aver consolidato la posizione è perfetto. Vediamo in Bahrain. Ogni pista la ha sua storia, noi vogliamo raccontare storie vere ma interessanti per il futuro. La safety car nel finale ci ha tolto l'impiccio di gestire il duello Vettel-Raikkonen? Assoutamente no, i ragazzi e soprattutto gli ingegneri han fatto un grande lavoro, lì era più facile sbagliare che fare la cosa giusta".
Sebastian Vettel (pilota Ferrari) - "Nel complesso è stata una bella gara. Siamo stati più vicini alle Mercedes con le gomme soft, abbiamo cercato di mettere loro pressione. Con le gomme dure loro sono stati più veloci. Alla fine abbiamo cercato di mantenere il podio che è un grande risultato per noi, ringrazio il team. Siamo contenti, va tutto alla grande, speriamo di riavvicinarci di più. Possiamo essere soddisfatti, è solo la terza gara, è ancora molto presto. Abbiamo confermato di essere davanti agli altri e siamo più vicini alla Mercedes. Ci sono molti aspetti positivi e non vediamo l'ora che ci sia la prossima gara. Credo che nei primi due stint di gomme siamo stati vicini, nell'ultimo loro erano troppo veloci. Con le soft siamo stati più competitivi. "La decisione di passare alla Ferrari è stata la più difficile della mia vita e proprio per questo motivo mi sarebbe piaciuto parlarne con Schumacher – ha detto il tedesco della rossa - Ho chiacchierato con lui di questo molte volte in passato. A volte scherzando, altre in modo serio. Tutto ciò mi è mancato parecchio negli scorsi mesi: so che mi avrebbe detto la verità su quello che pensava. Sarebbe stato sincero. Non potete immaginare quanto Michael mi manchi".
Kimi Raikkonen (pilota Ferrari) - "La macchina andava bene. Il primo set gomme è stato complicato ma è stato così per tutti. Negli ultimi stint siamo andati meglio. Senza la safety avrei potuto lottare per il podio? Stavo recuperando, non potremo mai saperlo, ma credo che avrei almeno avuto la possibilità. Ma come team abbiamo raggiunto il massimo risultato che potevamo ottenere. Siamo la seconda forza dopo la Mercedes, ma dobbiamo migliorare per essere sempre davanti. Abbiamo ancora molto lavoro da fare, ma il nostro obiettivo è avvicinarci sempre più a loro".
Nico Rosberg (pilota Mercedes) - "Ho dato tutto per tentare di coprire il gap con Lewis. Ma non ce l'ho fatta, le gomme son calate. Era importante per il team reagire e battere la Ferrari dopo la Malesia, dobbiamo continuare così".
Lewis Hamilton (pilota Mercedes) - "Il team ha fatto un lavoro fantastico, il weekend è andato tutto liscio. Oggi ho portato la macchina nella posizione che volevo, ho controllato il distacco da Rosberg. Un weekend fantastico. La safety car nel finale? Non è stata di aiuto per nessuno". "Il team ha fatto un lavoro fantastico, abbiamo reagito dopo l'ultima gara. Abbiamo incrementato il passo e siamo migliorati. Sono orgoglioso di me e del lavoro fatto dalla squadra".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità