Eurosport
Giovinazzi sogna: “Se arrivasse un punto, cambierebbe la mia carriera...”
Di
Pubblicato 06/04/2017 alle 10:33 GMT+2
Antonio Giovinazzi sarà ancora al volante della Sauber in Cina dopo il debutto convincente di due settimane fa a Melbourne: il pilota italiano, che dovrebbe rientrare in Ferrari dopo la corsa, sogna di raggiungere la zona punti per aprirsi nuove porte in Formula 1.
Antonio Giovinazzi al GP di Melbourne del 2017 con la Sauber (LaPresse)
Credit Foto LaPresse
"È stato un sogno che si è realizzato guidare per il primo GP. Mi hanno chiamato tardi, ma mi sono goduto ogni sessione. Non dimenticherò mai questa esperienza". Così Antonio Giovinazzi, pilota della Sauber, nel corso della conferenza stampa in vista del Gran Premio di Cina di Formula 1
"Sarà un weekend totalmente diverso. Potrebbe esserci del bagnato. Fare un'esperienza su pista bagnata sarà difficile - ha aggiunto il giovane pilota italiano - ma farò del mio meglio. Cercherò di prendere una gara per volta con la Sauber".
Un punto per sognare...
Dovesse fare bene anche in Cina, per Giovinazzi ci potrebbe anche essere la possibilità di restare in Sauber per le prossime gare. Per ora però, il pilota italiano vola basso: "Già la settimana prossima tornerò in Ferrari, non ho notizie sul Bahrain. Se dovesse arrivasse un punto ovviamente cambierebbe la mia carriera, ma sarà importante anche per il mio morale. Io darò il meglio per farlo. Voglio raccogliere più esperienza qui, ma è presto per fissare degli obiettivi".
Pubblicità
Pubblicità