Qualifiche Sprint GP Cina LIVE: Hamilton realizza la pole position con la Ferrari! Rivivi la diretta scritta
Formula 1 | GP Cina
Shanghai International Circuit | 21.03.2025
/assets.eurosport.io/web/img/match/formula1-header-bg-desktop.jpg)
Completato
Sprint Qualifying
Live
Aggiornamenti Live
Aggiornato 21/03/2025 alle 10:01 GMT+1
- Tutto
- Highlights
hamilton dopo la pole position nella sprint: "Sono sotto shock"
"Sono un po' sotto shock. Non riesco a credere che abbiamo ottenuto una pole. Non è la gara principale, quindi abbiamo del lavoro da fare per domani. Non mi aspettavo questo risultato, ma sono così felice e orgoglioso. L'ultima gara è stata un disastro per noi. Sapevamo che la macchina aveva più prestazioni. È diventata viva dal primo giro" queste le prime parole di Lewis Hamilton subito dopo essere sceso dall'abitacolo della Ferrari SF-25 al termine della Sprint Qualifying. LEGGI LE DICHIARAZIONI COMPLETE
END
I risultati delle Qualifiche Sprint
END SQ3
LEWIS HAMILTON IN POLE POSITION NELLA SPRINT CON LA FERRARI!!! Che sorpresa a Shanghai, primo acuto del sette volte campione del mondo al volante della Rossa e super acclamato in tribuna! Nessuna McLaren in prima fila, Verstappen 2° per appena 18 millesimi! Scivola 3° Piastri davanti a Leclerc, 6° Norris. LEGGI L'ARTICOLO
SQ3
NORRIS RIENTRA AI BOX! Partirà attardato l'inglese leader del campionato! In casa McLaren può migliorarsi solo Piastri.
SQ3

HAMILTON IN POLE PROVVISORIA!!! Battuto il tempo di Piastri per 80 millesimi, sarebbe un miracolo rimanere davanti.
Russell e Antonelli rientrano ai box: Qualifiche Sprint terminate per le due Mercedes, ci riprovano invece le McLaren.
SQ3
Meno di tre minuti al termine, si stanno per lanciare solo ora le Ferrari per cercare la pole position nella Sprint.
SQ3

Piastri abbatte subito il muro dell'1:31 e si prende il record della pista provvisorio (1:30.929). Ma le Qualifiche Sprint non sono ancora terminate. Intanto l'australiano si lascia dietro Russell e il compagno di squadra Norris, che commette una sbavatura rischiando di perdere il posteriore. Quarto tempo per Kimi Antonelli a otto decimi di distacco.
SQ3
Primi giri sulle soft, quindi attenzione alle possibili sorprese dovute al cambio gomme.
SQ3
VIAA, COMINCIA IL DECISIVO Q3! Norris, Piastri, Hamilton, Leclerc, Verstappen, Russell, Antonelli, Albon, Stroll e Tsunoda: chi si prenderà la pole position nella Sprint Race? Soltanto otto minuti a disposizione.
END SQ2
Tra le sorprese anche l'ingresso in Q2 di Stroll con l'Aston Martin, che estromette il compagno di squadra Alonso.
END SQ2
In crescita le Mercedes con Russell 2° e Antonelli 5° dietro a Hamilton. Colpaccio di Albon più veloce anche di Leclerc che scivola in ottava posizione al termine del Q2. Eliminati Alonso, Bearman, Sainz, Bortoleto e Hadjar.
SQ2
Sventola la bandiera a scacchi sul Q2: Hamilton sale al 3° posto, Leclerc non guadagna nessun'altra posizione e resta 5° dietro a Verstappen. Ma altri piloti si stanno migliorando.
SQ2
Siamo già quasi alla conclusione del Q2. Williams sul filo con Sainz ultimo dei qualificati per ora davanti ad Albon, Alonso, Bearman, Tsunoda e Stroll. C'è bagarre per evitare l'eliminazione.
SQ2

È di nuovo uno-due McLaren quando mancano tre minuti alla fine del Q2: Piastri si piazza alle spalle di Norris per 188 millesimi. Leclerc non va oltre il 5° tempo appena davanti al compagno di squadra.
SQ2

Antonelli si piazza terzo provvisorio davanti a Hamilton di pochi millesimi. A seguire l'altra Mercedes di Russell.
SQ2

Norris lima il tempo realizzato da Hamilton nel Q1 e si avvicina ancora di più al record del circuito. A seguire Verstappen a tre decimi e Hamilton a nove decimi. Correzione per Leclerc al curvone iniziale che lo costringe a rialzare il piede nel primo giro.
SQ2
SI RIPRENDE PER IL Q2! Il primo a uscire dalla pit lane è l'italiano Andrea Kimi Antonelli. Ancora obbligo di gomme medie, solo 10 minuti a disposizione.
END SQ1
Eliminati nel Q1 delle Qualifiche Sprint Doohan, Gasly, Ocon, Hulkenberg e Lawson. Ennesimo colpo di reni di Bortoleto in extremis.
END SQ1
HAMILTON COL MIGLIOR TEMPO DEL Q1! Primo acuto del sette volte campione del mondo con la Ferrari: chiude il giro finale in 1:31.212 (a meno di due decimi dal record della pista), rifilando ben 184 millesimi a Norris. Squillo Ferrari con Leclerc terzo davanti all'altra McLaren di Piastri!
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/person/pp_clubteam/600/487946.jpg)
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/geo/country/flag/large/2208.png)
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/person/pp_clubteam/600/1306136.jpg)
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/geo/country/flag/large/2201.png)
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/person/pp_clubteam/600/2186700.jpg)
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/geo/country/flag/large/2229.png)