F1, GP Olanda LIVE: vittoria di Piastri, primo podio Hadjar. Doppio ritiro Ferrari, fuori anche Norris. Rivivi diretta scritta

Formula 1 | GP d'Olanda
Circuit Zandvoort | 31.08.2025
Live
Aggiornamenti Live

  • Tutto
  • Highlights
Live comment icon
I voti ai protagonisti del GP Olanda: LEGGI LE PAGELLE
Live comment icon
Oscar Piastri domina dal primo all'ultimo giro un GP Olanda caratterizzato dai ritiri. Quelli delle due Ferrari per incidente, con Hamilton a muro e Leclerc speronato da Kimi Antonelli (penalizzato e retrocesso 16°). Ma anche il guasto dell'altra McLaren di Norris a pochi giri dalla fine, mentre era 2°. Sul podio il rookie Hadjar, 3° con la Racing Bulls dietro a Verstappen.
picture

Credit Foto Getty Images

END
Live comment icon
A seguire Russell e Albon. Antonelli sprofonda 16° per la penalità, a punti quindi Bearman, Stroll, Alonso, Tsunoda e Ocon.
END
Live comment icon
OSCAR PIASTRI TRIONFA AL GP OLANDA!! 2° VERSTAPPEN, PRIMO PODIO PER HADJAR CON LA RACING BULLS!!! Successo importantissimo per l'australiano in una gara caratterizzata dai ritiri di Norris nel finale per problemi tecnici e delle due Ferrari.
72/72
Live comment icon
ULTIMO GIRO! Oscar Piastri ha un secondo e mezzo di vantaggio su Verstappen.
71/72
Tsunoda è riuscito a rientrare in zona punti grazie al ritiro di Norris. Ma entrerà in top-10 anche Ocon per la penalità di Antonelli: il pilota della Haas partiva 18° e ha due secondi di vantaggio su Colapinto.
70/72
Live comment icon
Piastri guadagna quasi un secondo in un giro su Verstappen. Hadjar a otto decimi di vantaggio su Russell. Cade qualche giocciolina di pioggia.
69/72
Live comment icon
SI RIPARTE! Piastri si difende da quella che probabilmente era l'ultima spiaggia di Verstappen nel suo giardino di casa. 3° Hadjar, poi Russell, Albon e Antonelli che verrà penalizzato e finirà fuori dalla top-10.
68/72
Live comment icon
Si riparte a breve per i prossimi ultimi quattro giri.
66/72
Live comment icon
Si parla di una possibile perdita d'olio sulla vettura di Norris secondo le prime indiscrezioni che trapelano dal box McLaren, riportate da Sky Sport. Colpo importante anche in ottica Mondiale, dato che Piastri è a un passo dal volare a +34 in classifica piloti.
L'ultimo ritiro di una McLaren per affidabilità risaliva addirittura al GP Brasile 2022.
65/72
Live comment icon
Safety Car di nuovo in pista. Verstappen sale 2° e Hadjar adesso accarezza il sogno del primo podio in carriera alla sua stagione d'esordio in Racing Bulls!
65/72
Live comment icon
PAZZESCO, SI DEVE RITIRARE NORRIS PER UN GUASTO ALLA MCLAREN!!! Rimane a piedi in mezzo alla pista, primo ritiro stagione per i dominatori del Mondiale costruttori. Sfuma la doppietta!
65/72
Live comment icon
ATTENZIONE, POSSIBILE COLPO DI SCENA! ESCE FUMO DALLA MCLAREN DI NORRIS!!!
61/72
Live comment icon
ALTRI 5 SECONDI DI PENALITÀ PER KIMI ANTONELLI, DIVENTANO 15 IN TUTTO! Rischia di finire fuori dalla zona punti anche oggi, al momento è 7° ma con soli dieci secondi di margine su Alonso 11°.
60/72
McLaren davvero su un altro pianeta anche nel GP Olanda: Norris ha già seminato Verstappen. Vedremo se sarà battaglia per la vittoria dato che Piastri ha solo un secondo di vantaggio.
59/72
Live comment icon
L'altra Red Bull di Tsunoda intanto supera Bortoleto nel semirettilineo prima della chicane 11-12. Il giapponese sale 12°.
58/72
Live comment icon
VIA, SI RIPARTE! Verstappen ci prova su Norris ma il britannico della McLaren mantiene il 2° posto. Sempre Piastri al comando. Hadjar 4°, stavolta deve guardarsi dietro da Russell.
57/72
Live comment icon
Ultimo giro dietro la Safery Car, si riparte in questo ordine: Piastri, Norris, Verstappen, Hadjar, Russell, Albon, Antonelli, Gasly, Alonso, Bortoleto. Le due McLaren con gomme dure, Max con le soft. Occhio.
57/72
Live comment icon
ATTENZIONE, KIMI ANTONELLI INVESTIGATO DI NUOVO! Questa volta per aver superato il limite di velocità in pit lane, presumibilmente mentre stava rientrando ai box dopo la foratura.
55/72
Live comment icon
10 SECONDI DI PENALITÀ PER KIMI ANTONELLI! Manovra davvero esagerata del 19enne italiano nel tentativo di sorpassare Leclerc mentre la Ferrari del monegasco stava uscendo dai box.