Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

13:55 - Buongiorno e ben trovati su Eurosport per la diretta delle qualifiche del Gp dell'Emilia Romagna di Formula 1, sul circuito di Imola, seconda prova del Mondiale 2021.

Formula 1 | Emilia-Romagna Grand Prix
Autodromo Enzo e Dino Ferrari | 17.04.2021
Live
Aggiornamenti Live
Paolo Sala

Aggiornato 17/04/2021 alle 15:16 GMT+2


15:15 - Dunque si concludono le qualifiche del Gp dell'Emilia Romagna a Imola con Lewis Hamilton in pole position, le due Red Bull alle sue spalle e poi Leclerc su Ferrari, che approfitta del pessimo giro di Bottas (8°) e del tempo cancellato a Lando Norris, che era stato il più veloce.
Arrivederci a domani per la diretta del Gp alle ore 15.00
15:11 - Lewis Hamilton conquista la pole position numero 99 della sua carriera. Alle sue spalle Perez precede Verstappen, altra ottima seconda fila col 4° tempo per Charles Leclerc su Ferrari. Poi nell'ordine:
  • 5°Gasly,
  • 6° Ricciardo,
  • 7° Norris
  • 8° Bottas
  • 9° Stroll
  • 10° Ocon
picture

Credit Foto Getty Images

15:05 - Macchine in pista per l'ultimo e decisivo tentativo della Q3, che determinerà pole position e griglia di partenza per il Gp di domani.
15:03 - Primo tentativo con Hamilton davanti a tutti.
Poi nell'ordine:
  • Verstappen
  • Perez
  • Norris
  • Leclerc
  • Bottas
Live comment icon
14:58 - Iniziata la decisiva Q3
14:52 - Dunque una Ferrari, quella di Carlos Sainz, eliminata in Q2 e 11^ in griglia di partenza. Male anche i 'vecchietti' Vettel e Alonso, eliminati a loro volta e battuti dai rispettivi compagni di team. Tra il 1°, Perez, e il 15°, Alonso, c'è un solo secondo di gap. Verstappen e le due Mercedes scatteranno domani con gomma gialla.
14:50 - Si chiude la Q2 con Perez davanti alla McLaren di Lando Norris. Poi Leclerc, Hamilton, Verstappen, Bottas. L'altra Ferrari di Sainz è 11^ e viene eliminata insieme alle due Williams, a Sebastian Vettel su Aston Martin e Fernando Alonso su Alpine.
14:45 - Primo tentativo della Q2 con Lando Norris clamorosamente davanti a tutti, poi Hamilton, Verstappen, Leclerc, Bottas Perez. Sainz 8° è a rischio. Al momento Ricciardo, Vettel e Alonso sono fuori dai primi 10. Bene anche Russell, 10° anch'egli con gomma gialla.
14:38 - Solo le due Mercedes e la Red Bull di Verstappen provano il giro con gomma gialla, gli altri montano tutti le morbide rosse.
Live comment icon
14:35 - Inizia ora la Q2
14:28 - Conclusa la Q1: sempre le due Mercedes davanti a tutti. Eliminate, oltre a Tsunoda, le Alfa Romeo di Raikkonen e Giovinazzi e le Haas di Schumacher e Mazepin.
14:20 - Primo tentativo con Bottas davanti a tutti, alle sue spalle Hamilton, Norris, Verstappen. Ferrari staccate di oltre mezzo secondo dal migliore.
Live comment icon
14:15 - Ripartita la Q1, tutti in pista per trovare il tempo.
14:12 - Sessione ancora ferma in attesa che le barriere vengano ripristinate alla Variante Alta. Naturalmente la Alpha Tauri di Tsunoda è la prima macchina eliminata in Q1.
picture

Credit Foto Twitter

Live comment icon
14:06 - Q1 subito interrotta per un botto di Tsunoda alla Variante Alta. Il giapponese perde la macchina in entrata e va a muro col posteriore. Pilota illeso, macchina parecchio danneggiata anche sulle sospensioni e bandiere rosse in pista.
Live comment icon
14:00 - INIZIA LA Q1
13:59 - Macchine schierate in pit-lane in attesa del semaforo verde per la seconda qualifica stagionale.
13:57 - Molta attesa per la sfida al vertice Hamilton-Verstappen, con Mercedes e Red Bull parecchio vicine nelle libere di ieri e di stamattina. E molta attesa anche per le Ferrari, veloci e costanti sia sul giro secco (venerdì a Leclerc è stato tolto il miglior tempo assoluto per aver messo tutte e quattro le ruote oltre la linea alla Piratella) che sul passo gara, dove sono risultate solo appena più lente delle rivali. Ma McLaren e Alpha Tauri sono lì a giocarsela con le rosse.