Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

14:50 - Buongiorno e ben trovati su Eurosport per la diretta del Gp di Francia di F1 a Le Castellet, 7^ prova del Mondiale 2021. Dalla pole position parte Max Verstappen, che in qualifica è riuscito a mettersi alle spalle Hamilton e Bottas. Ferrari in terza fila con Sainz (5°) e in quarta con Leclerc (7°), laddove lo spagnolo ha trovato un setup migliore rispetto al compagno che gli ha permesso di prendersi la 'pole degli altri' dopo la Red Bull di Perez. Questa la griglia di partenza: #Verstappen #Hamilton #Bottas #Perez #Sainz #Gasly #Leclerc #Norris #Alonso #Ricciardo

Formula 1 | GP Francia
Circuit Paul Ricard | 20.06.2021
Live
Aggiornamenti Live
Paolo Viganò

Aggiornato 20/06/2021 alle 16:32 GMT+2


Live comment icon
53/53 - Vettel vince il Gp di Francia! Alle sue spalle Hamilton e l'altra Red Bull di Perez. Per l'olandese anche il punto aggiuntivo del giro veloce. La classifica finale:
  • Verstappen
  • Hamilton
  • Perez
  • Bottas
  • Norris
  • Ricciardo
  • Gasly
  • Alonso
  • Vettel
  • Stroll
Live comment icon
52/53 - Niente da fare per Lewis Hamilton: Verstappen gli piomba addosso alla staccata della variante sul Mistral e lo passa. Terzo Perez, quarto Bottas. Ferrari entrambe fuori dai punti.
51/53 - Ultimi 3 giri con Verstappen ormai negli scarichi di Hamilton: lotta aperta.
Live comment icon
49/53 - Perez passa Bottas e si prende il 3° posto.
48/53 - Hamilton ha 3"5 su Verstappen, si attende un arrivo in volata fra i due.
Live comment icon
44/53 - Verstappen piomba su Bottas e lo supera all'uscita della staccata della variante sul Mistral anche grazie ad un leggero 'lungo' del finlandese. Ora l'olandese va a caccia di Hamilton che ha 5" di vantaggio.
41/53 - A 12 giri dal traguardo Lewis Hamilton è al comando davanti a Bottas e con Verstappen che sta per andare a riprenderli con gomme nuove. L'olandese è a 4" da Bottas.
Live comment icon
40/53 - Leclerc si ferma per un secondo pit stop e viene doppiato.
39/53 - Ferrari in crisi di gomme e in caduta libera: al momento rosse al 9° e 10° posto con Sainz e Leclerc, e con Vettel più veloce di loro alle spalle.
Live comment icon
35/53 - Verstappen passa Perez in scioltezza, ora è a 11" da Hamilton.
34/53 - Verstappen con due pit stop è ora 4° con 17" di ritardo da Hamilton, che probabilmente proverà ad arrivare fino in fondo con questo set di gomme dure.
Live comment icon
33/53 - Secondo pit stop per Verstappen, che anticipa tutti e monta gomme medie.
Live comment icon
32/53 - Lando Norris passa Carlo Sainz, ora le McLaren sono entrambe davanti alle Ferrari.
Live comment icon
30/53 - Leclerc si lascia passare da Sainz (probabile ordine di scuderia), poi Lando Norris e Gasly superano a loro volta il monegasco in evidente crisi.
Live comment icon
29/53 - Ricciardo supera di slancio Leclerc, già in grossa difficoltà con le gomme. La Ferrari soffre più di tutti il graining delle coperture, ma ora sembra difficile per tutti poter arrivare in fondo con un solo stop.
27/53 - Hamilton sembra poter essere più veloce di Verstappen, gli è vicinissimo e prova ad infastidirlo un po' ovunque. Al prezzo ovviamente di scaldare maggiormente le gomme rispetto all'olandese che gli è davanti.
Live comment icon
25/53 - Si ferma ora Sergio Perez che lascia la leadership al compagno di squadra e rientra comodamente al 4° posto. Poi Vettel, Stroll e Ocon (che ancora non si sono fermati) e Leclerc.
22/53 - Perez è al comando senza ancora avere effettuato il pit stop. A 6" dal messicano vicinissimi fra loro Verstappen e le due Mercedes. Ferrai 10^ e 13^ e con tempi ora non entusiasmanti, ma con davanti diverse macchine ancora col primo set di gomme.
Live comment icon
20/53 - Hamilton si ferma per il pit stop, Ma Verstappen vola nell'ultimo settore e quando l'inglese rientra in pista l'olandese lo supera all'interno di curva 1, proprio dove aveva sbagliato in partenza. Ora al comando c'è Perez davanti a Verstappen, Hamilton e Bottas.
Live comment icon
19/53 - Col pit stop anticipato Leclerc e Ricciardo hanno superato Sainz e Gasly. Verstappen si ferma al giro 19 ma riesce a tenersi alle spalle Bottas, che si era fermato il giro precedente. Ora tocca a Hamilton.