Eurosport
Le pagelle: Hamilton perfetto, Ferrari superata dalla Red Bull
Di
Pubblicato 31/07/2016 alle 16:45 GMT+2
E' tempo di dare i voti ai protagonisti del Gran Premio di Hockenheim, dodicesimo atto del mondiale di Formula 1 2016. Hamilton vince la terza gara consecutiva, allungando in maniera decisiva nel mondiale. Bene la Red Bull, Ferrari che non brilla e arranca in quinta e sesta piazza. Malissimo Rosberg, che butta via l'ennesima occasione stagionale.
Lewis Hamilton (Mercedes) - GP of Hungary 2016
Credit Foto AFP
Lewis HAMILTON 10: Non sbaglia nulla, semplicemente è perfetto. La Mercedes qui in Germania non vola come al solito, ma lui amministra senza grossi problemi e va a vincere la terza gara di fila, forse la più importante, dato che lo manda in vacanza con grande tranquillità.
Daniel RICCIARDO 9: In partenza non è eccezionale, ma in gara è uno di quelli che più ci mette aggressività e voglia di vincere. La Red Bull lo aiuta, anche nel gioco di squadra, facendolo tornare in seconda piazza. Attenzione a lui a Spa, può puntare al bersaglio grosso.
GP Messico
🏎️ Pagelle: Norris dominante, Leclerc graziato dalla safety, Bearman strabiliante
11 ore fa
Max VERSTAPPEN 8: Gara solidissima dell'olandese. Fortunato però nel sorpasso su Rosberg: l'impressione è che sia lui in staccata a fare la prima manovra sbagliata, chiudendo Rosberg in maniera pericolosa. Poi è vero, viene buttato fuori, ma lui nel passato ha fatto molto di peggio e l'ha passata liscia. Comunque altro buon podio per lui
FERRARI 6: Gara praticamente uguale per Vettel e Raikkonen. Partono quinto e sesto, arrivano quinto e sesto, con Seb che supera Kimi in partenza. Poi poco altro, Ferrari vicina ma comunque troppo distante per arrivare su Red Bull e Mercedes. Il sorpasso è fatto, la Ferrari torna ad essere la terza forza del mondiale. Il futuro purtroppo è ancora meno roseo: o in queste vacanze si fa il miracolo, o le gare senza podio per la Ferrari proseguiranno.
Nico HULKENBERG 7: Dopo i top team è il primo all'arrvio, e questa è già una piccola vittoria. Naviga sempre più o meno alle spalle di Bottas, per poi passarlo nelle ultime tornate. Comunque la Force India solo in due GP non è andata a punti quest'anno, niente male.
Valtteri BOTTAS 6: Nel disastro ormai attuale della Williams, salva il salvabile con un ottavo posto che sa di miracolo. Per tanti tratti riesce a stare al passo di Raikkonen, poi crolla di prestazioni, anche per colpa della strategia sbagliata del muretto che gli fa perdere il duello con Hulkenberg.
Jenson BUTTON 6: dopo due zeri torna a punti, battendo nel duello di casa Fernando Alonso. Importante ora il suo ritorno dopo le vacanze se vuole trovare un volante per il prossimo anno.
TORO ROSSO 5: Dopo tre ottime prestazioni di Sainz, ad Hockenheim la Toro Rosso fatica enormemente, finendo lontano dalla zona punti.
Nico ROSBERG 4: Per la seconda volta rovina tutto in partenza. Sbaglia finendo addirittura quarto, dietro alle Red Bull. Poi in gara non riesce a recuperare, prendendosi anche una penalità tutt'altro che meritata. Però bisogna sfruttare le occasioni, lui non riesce mai a farlo e giustamente finisce dietro al compagno di squadra.
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità