Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Vettel: “Potevo arrivare secondo, è la strada giusta”

DaLaPresse

Pubblicato 27/09/2015 alle 11:47 GMT+2

Il tedesco della Ferrari si dichiara soddisfatto al termine della gara di Suzuka, che l’ha visto chiudere alle spalle delle due Mercedes. “Stiamo andando molto meglio di quanto ci si aspettasse”, dice a riguardo dei progressi della Ferrari

2015, Ferrari, Sebastian Vettel (LaPresse)

Credit Foto LaPresse

Tutte le dichiarazioni a caldo al termine del Gran Premio del Giappone, che ha visto il trionfo di Lewis Hamilton davanti a Nico Rosberg.
Lewis Hamilton (Mercedes) - "Per noi è stato davvero importante tornare sul podio, a Singapore le Ferrari erano state veloci ma qui abbiamo dato il massimo. Il team è stato eccezionale. Ho fatto una bellissima partenza e sono rimasto in testa. È una vittoria speciale per me. Adoravo vedere Ayrton Senna guidare, ora ho eguagliato il suo numero di vittorie, e ancora non ci credo".
Nico Rosberg (Mercedes) - "Oggi dovevo vincere, ora devo cercare di vincere la prossima gara. Lewis è partito meglio, poi è stata una battaglia corretta alla prima curva. E' stato bello reagire, il quarto posto non era accettabile. Il secondo era il migliore possibile. Tornare sul podio dopo Singapore è magnifico".
Sebastian Vettel (Ferrari) - "E' grandioso tornare sul podio, nella mia gara preferita. Oggi potevo ottenere un trofeo più grande, ma ci sono andato vicino. Nel complesso è stata una gara fantastica dopo una partenza complicata, è stato interessare vedere i due davanti darsi battaglia. Sono contento della gara di oggi. La direzione presa dalla Ferrari è giusta, sapevamo che le due Mercedes erano difficili da battere, hanno un motore e una macchina fantastici. Ma stiamo andando molto meglio di quanto ci si aspettasse".
Maurizio Arrivabene (team principal Ferrari) - "Risultato molto soddisfacente? No, è un altro podio su un circuito molto difficile. Le gare molto soddisfacenti sono quelle come a Singapore, qui siamo stati bravi a reagire dopo il venerdì e il sabato mattina. Credo sia un podio meritato. Se mi aspettavo qualcosa di meno? In realtà mi aspettavo qualcosa di meno viste le caratteristiche di questo tracciato, quindi diciamo che quando non vinci non va bene, ma in questo caso va bene così. Se ci ha colti impreparati il pit stop in anticipo di Rosberg? No, si sarebbe potuto provare a fare una cosa molto aggressiva ma poi sarebbe stato un po' pericoloso più avanti per le gomme, per cui va bene così".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità