Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Vettel: "Suzuka pista emozionante: qui si può sorpassare"

Stefano Dolci

Pubblicato 22/09/2015 alle 19:52 GMT+2

Il pilota tedesco dopo la vittoria a Singapore si prepara ad affrontare la gara in Giappone, un tracciato che non dovrebbe favorire troppo la Ferrari ma che piace molto a Vettel: "E’ molto bello perché senti veramente di poter portare la macchina al limite e questo ti fa sentire molto vivo"

2015, Ferrari, Sebastian Vettel (LaPresse)

Credit Foto LaPresse

"Suzuka è uno dei tracciati preferiti dai piloti perché è veloce e scorrevole, con molte curve rapide specialmente nel primo settore con la ‘doppia esse’. E’ molto bello perché senti veramente di poter portare la macchina al limite e questo ti fa sentire molto vivo". Così Sebastian Vettel, pilota della Ferrari, proiettandosi all'appuntamento del weekend, il Gran Premio del Giappone. "È un circuito diverso se lo paragoniamo a tutti gli altri: ci sono molte curve veloci, ma anche parecchie lente", spiega il tedesco, reduce dal trionfo di Singapore.
"Non c’è, quindi, un vero e proprio andamento e come sempre è necessario trovare il giusto compromesso. L’attenzione viene comunque portata maggiormente sulle curve veloci, perché è soprattutto lì che il pilota si deve sentire a suo agio con la vettura per poter andare forte". "Le qualifiche sono importanti in ogni pista e il Giappone non fa eccezione - sottolinea Vettel - ma qui si può sorpassare e infatti abbiamo visto che durante la gara è una situazione che si ripete spesso. Soprattutto all'ultima chicane, prima del lungo rettilineo, dove anche il Drs può dare un’ulteriore spinta. Normalmente la gara regala forti emozioni, spesso legate all’arrivo della pioggia”, conclude il pilota tedesco.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità