Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Vettel carico per il rush finale: “Posso vincere le ultime cinque gare”

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 05/10/2017 alle 12:11 GMT+2

Sebastian Vettel guarda a Suzuka come momento per svoltare la parte finale della stagione: il ferrarista deve tornare a vincere per chiudere il gap di 34 punti rispetto a Lewis Hamilton.

Sebastian Vettel (Ferrari) prima del GP di Suzuka, Giappone

Credit Foto Getty Images

Sebastian Vettel si presenta sulla pista di Suzuka, in Giappone, con 34 punti di ritardo rispetto a Lewis Hamilton, leader del mondiale. Ancora cinque le gare in calendario, che proseguirà poi negli Stati Uniti, Messico, Brasile e Abu Dhabi. Le dichiarazioni dei protagonisti alla vigilia del weekend giapponese.

Sebastian Vettel: "Posso vincere le ultime cinque gare"

Mi sento di poter vincere le ultime cinque gare. Abbiamo dimostrato un ottimo passo a Sepang e purtroppo non siamo riusciti a centrare l’obiettivo per problemi di affidabilità. Non cambia però nulla. La macchina è veloce e possiamo lottare fino in fondo.

Lewis Hamilton: "Non sono qui per arrivare secondo"

Sono passate solo un paio di giorni, non possiamo dire di aver capito i problemi della macchina in Malesia. Lo scopriremo quando saremo in pista ma sicuramente il fatto che faccia più fresco potrebbe aiutarci perchè di solito soffriamo maggiormente con le temperature alte nel trovare la giusta finestra di utilizzo degli pneumatici. Ora come ora le prestazioni dipendono dalla pista. Se guardiamo alla stagione abbiamo fatto più pole, siamo in testa alle due classifiche per cui possiamo ritenerci il miglior team. Nella mia testa ho in mente di vincere tutte le gare. Sarà difficile farlo ma non sono qui però per arrivare secondo in tutte le gare.

Valtteri Bottas: "Non riesco a sfruttare il potenziale della macchina"

Voglio sempre centrare gli obiettivi che mi prefisso ed ora non ci sto riuscendo. È un momento complicato, la macchina ha potenziale ma non riesco a sfruttarlo, a differenza di Hamilton. È anche una questione di stile di guida, capire di cosa hai bisogno, imparare dai momenti difficili. Io lo sto facendo, in Malesia ho avuto risposte a tante domande.

Daniel Ricciardo: "Al 99% sarò qui ancora un altro anno"

Io sono rilassato, mi sto godendo il momento e cerco di fare il meglio che posso per il team, non so cosa accadrà. Io sono pronto a fare un altro anno, sono ben disposto e so di poter fare tanto per la squadra. Sono in corso discussione sulla direzione da prendere, dobbiamo trovare una soluzione per continuare nel modo giusto, che renda contenti tutti. Ho dato tanto al team e alla F1, se tutti sono contenti che rimanga allora lo farò. Non c’è una scadenza, sarebbe positivo per tutti saperlo prima del Brasile. Vediamo se sarà possibile.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità