Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

F1, GP Gran Bretagna: Verstappen vola nelle libere, Mercedes lontane

Giulio Martina

Pubblicato 16/07/2021 alle 17:10 GMT+2

F1 - Inedita sessione pre qualifica a Silverstone. Dominio del solito Max Verstappen che rifila quasi 8 decimi al rivale Hamilton. Ottimo secondo posto di Lando Norris, mentre le Ferrari non sono lontane chiudendo al quarto e sesto posto sui tempi delle Mercedes.

Red-Bull-Pilot Max Verstappen

Credit Foto Getty Images

Weekend inedito a Silverstone dove si sperimenterà per la prima volta la Sprint Race, nel pomeriggio di domani. Prima sessione di libere (che precede le qualifiche previste oggi alle ore 19) contraddistinta da un intenso lavoro in pista. Max Verstappen si conferma su livelli stellari e mette a segno il miglior tempo di sessione al volante della Red Bull (1.27.035). L'olandese è sembrato inarrivabile sia sulla mescola media sia su quella morbida e ha rifilato distacchi notevoli a tutti i rivali.

Norris secondo con le medie

picture

Lando Norris (McLaren) - GP of Azerbaidjan 2021

Credit Foto Getty Images

Alle spalle di Verstappen, davvero eccellente il secondo tempo realizzato da Lando Norris. Il pilota della McLaren è l'unico dei piloti di testa a non aver utilizzato la gomma soft. L'inglese si trova a 8 decimi dalla vetta e batte di un soffio un deludente Hamilton. La Mercedes sembrà aver lavorato più in ottica sprint race, tralasciando un programma specifico per la qualifica. Buona sessione anche per la Ferrari: quarto posto per Leclerc (+0.793) e sesto per Sainz (+0.888) appena dietro a Bottas. Da notare anche la discreta performance di Aston Martin che sembra poter inserirsi come quinta forza in questo weekend: Vettel è al settimo posto con alle sue spalle un Perez (Red Bull) davvero in difficoltà, dal momento che paga 1.1 secondi al compagno di squadra.
Grande attesa per le qualifiche di questa sera che varranno come griglia per la Sprint Race di domani.
picture

E-Prix di New York, il momento che ha deciso gara -1

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità