Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Hamilton: "Battere il record di Schumi a Monza è incredibile". Vettel: "Siamo delusi"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 02/09/2017 alle 21:25 GMT+2

Tutte le dichiarazioni a caldo dopo le qualifiche del GP d’Italia che ha visto la Mercedes del britannico staccare il miglior tempo davanti alle Red Bull di Max Verstappen e Daniel Ricciardo, retrocessi in griglia di partenza per via della sostituzione della power unit.

Sebastian Vettel 2017

Credit Foto LaPresse

Lewis Hamilton centra il recordi pole sotto la pioggia di Monza, salendo a 69 in carriera. Una in più di Michael Schumacher. Ecco tutte le dichiarazioni a caldo dopo le qualifiche.

Lewis Hamilton (Mercedes, primo tempo)

È qualcosa di fantastico. Sono entusiasta. Amo l’Italia e sono felice di essere qui. So che è la terra della Ferrari, ma c’è tanto sostegno anche per noi della Mercedes. Riuscire a fare il record in questo paese bellissimo, in questo posto storico, è qualcosa di speciale. Speriamo che la gara sia asciutta, con una bella giornata italiana. Sarà dura anche per le temperature. Non mi ero reso conto di essere in pole. Arrivare a 69 è qualcosa di incredibile.

Kimi Raikkonen (Ferrari, quinto tempo)

Semplicemente non c'era aderenza. Non siamo riusciti a far funzionare le gomme nel modo giusto. Questo è stato il grosso problema. Le condizioni erano le stesse per tutti, abbiamo aspettato e aspettato ma questo non c'entra nulla con il risultato. Non avevo aderenza, era come andare sulle uove in curva, ma domani è un altro giorno. Ovviamente dobbiamo vedere le condizioni meteo, la posizione di partenza non è quella ideale soprattutto perché la prima curva è molto stretta. Però nelle condizioni d'asciutto andiamo meglio. Oggi siamo delusi ma dovremo andare piuttosto bene.

Sebastian Vettel (Ferrari, sesto tempo)

Siamo molto indietro. Non avevamo la stessa aderenza rispetto agli altri o non riuscivamo a tenere il ritmo. Di certo dobbiamo analizzare il problema. Credo che gli altri avessero poco carico. Nessuno si aspettava così tanta pioggia e, comunque, prima del Q3 sembrava tutto a posto. So di avere una macchina competitiva, partire così indietro non è il massimo e siamo delusi. Ma dobbiamo giocarci al massimo la nostra possibilità in gara. Dobbiamo sgombrare la testa e sfruttare il sostegno dagli spalti.

Max Verstappen (Red Bull, secondo tempo ma diciannovesima posizione al via)

Sono state qualifiche complicate, anche nel Q2 continuavamo a scivolare ma l’ultimo tentativo è andato bene e sono soddisfatto.

Daniel Ricciardo (Red Bull, terzo tempo ma ventesima posizione al via)

Il Q1 e il Q2 sono stati terribili, ma nel Q3 abbiamo preso ritmo e siamo andati vicini al tempo di Hamilton. Sono contento di aver fatto divertire i fan.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità