Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

GP d'Italia, Ferrari: Vettel si ritira dopo 8 giri a Monza

Simone Pace

Aggiornato 06/09/2020 alle 16:17 GMT+2

Il pilota tedesco della Ferrari, alla sua ultima gara sul circuito brianzolo, rientra mestamente ai box dopo un guasto ai freni della sua monoposto.

F1, Twitter @F1: Vettel si ritira dopo 8 giri

Credit Foto Twitter

Non poteva iniziare peggio il Gran Premio d'Italia sul circuito di Monza per la Ferrari: Sebastian Vettel è stato costretto al ritiro dopo 8 giri a causa di un guasto all'impianto frenante della sua monoposto. Vettel è andato dritto poco prima di una curva durante il sesto giro andando a sbattere contro le barriere e finendo mestamente ai box senza avere la possibilità di proseguire la corsa.

Il guasto improvviso in rettilineo

Al momento del guasto Vettel era impegnato a difendere il 17° posto da un attacco di Russell ruota a ruota in rettilineo. Poi il guasto che l'ha costretto a ritirarsi dalla gara. Di fatto la macchina di Vettel non ha più frenato ed è andata dritto per dritto terminando la sua corsa contro le barriere posizionate a bordo pista. Un epilogo amaro per il tedesco che, ricodiamolo, è al suo ultimo Gran Premio d'Italia al volante di una Ferrari. Una Ferrari che non vede l'ora che questa stagione da incubo finisca al più presto.
picture

Crozza, il nuovo personaggio è Binotto: "Crisi Ferrari? Colpa dell'antifurto"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità