Le dichiarazioni a caldo dei protagonisti delle prime due sessioni di prove libere del GP della Malesia: la Red Bull ha girato con ottimi tempi in condizioni di pista bagnata, mentre la Ferrari ha risposto nel pomeriggio, con l'asfalto asciutto, e Sebastian Vettel ha timbrato il giro più veloce.

Sebastian Vettel: "Magari avessimo 1"4 su Hamilton anche in gara..."

La mattinata è stata un po' confusa, non c'è stata tanta possibilità di girare. Questo pomeriggio è andata meglio per noi. La macchina sembrava a punto fin dall'inizio, ma purtroppo non abbiamo potuto fare i giri che avremmo voluto. Hamilton distante 1"4? Sarebbe bello poter avere questo vantaggio per tutto il weekend, ma non so cosa stessero facendo gli altri. Sono sicuro che domani le Mercedes andranno meglio. Il venerdì è il giorno in cui si può giocare e provare cose diverse. Meglio correre sull'asciutto? Sempre, ma anche in caso di pista bagnato abbiamo una buona macchina, sta a noi fare in modo che funzioni in tutte le condizioni. Sembra che fatichiamo un po' di più e che la Red Bull abbia una macchina competitiva. Non abbiamo molti dati, sicuramente dovremmo lavorarci.
GP Stati Uniti
GP degli Stati Uniti 2021 in Diretta tv e Live-Streaming
18/10/2021 A 10:52

Kimi Raikkonen: "Tutto a posto, macchina buona"

Kimi Raikkonen (Ferrari) durante la prima sessione di prove libere del GP di Malesia (Kuala Lumpur), bagnate dalla pioggia

Credit Foto Getty Images

"Direi che la macchina è buona. Ho fatto qualche piccolo errore con le gomme nuove ma le prestazioni sono ok. È stato un venerdì normale, dipende da quello che fanno tutti. Sulle condizioni di bagnato abbiamo fatto qualche giro, nel pomeriggio è andata meglio anche se c'è stato qualche problema al circuito che ha fatto accorciare la sessione. A parte questo tutto a posto".

Daniel Ricciardo: "Se piove, possiamo vincere"

"Con la pioggia abbiamo una grande opportunità di vincere. Se invece si correrà sull'asciutto, potremo puntare forse al podio. Per vincere è meglio la pioggia".
Gran Premio di Turchia
Le pagelle: finalmente Bottas e Perez, motore Ferrari promosso
10/10/2021 A 15:54
Gran Premio di Turchia
Bottas: "Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo"
09/10/2021 A 13:25