Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Buona serata e ben trovati su Eurosport per la diretta scritta del Gp del Messico, terz'ultima prova del Mondiale 2022 di Formula 1. Dalla pole position scatterà Max Verstappen seguito dalle due Mercedes e dalla seconda Red Bull di Sergio Perez. Più attardate le Ferrari in 5^ e 7^ piazza con Sainz e Lacerc, in mezzo a loro l'Alfa Romeo di Bottas. Semaforo verde alle ore 21:00 italiane.

Formula 1 | GP Messico
Autódromo Hermanos Rodríguez | 30.10.2022
Live
Aggiornamenti Live
Paolo Sala

Aggiornato 30/10/2022 alle 22:43 GMT+1


71/71
Live comment icon
Bandiera a scacchi! Max Verstappen vince il Gp del Messico davanti a Lewis Hamilton e Sergio Perez. Le Ferrari chiudono al 5° e 6° posto con Sainz e Leclerc.
71/71
Ultimo giro iniziato per Max Verstappen.
68/71
Hamilton tiene a bada Perez a difesa della 2^ posizione, il messicano è tornato sopra i 4" di distacco. Verstappen si prepara a vincere la sua 14^ gara stagionale.
65/71
Live comment icon
Fernando Alonso con problemi al motore è costretto a fermare la propria Alpine e ritirarsi. Regime di virtual safety car.
62/71
Problemi per Fernando Alonso, che alza il proprio ritmo e cede l'8^ posizione al compagno Ocon.
60/71
Siamo al 60° giro su 71, Verstappen veleggia al comando senza dare segnali di rallentamento, l'olandese ha doppiato tutti fino a Leclerc. Hamilton difende la seconda posizione da Perez anche grazie ai doppiati, che gli consentono l'utilizzo del DRS.
56/71
A 15 giri dalla fine la Red Bull non dà segnali di cedimento sulle gomme, e anzi Sergio Perez sembra rompere gli indugi per provare l'attacco su Hamilton.
55/71
Penalità di 10" per Ricciardo, cui sono state riconosciute le responsabilità del contatto con Tsunoda. L'australiano è 11° alle spalle del compagno Norris.
51/71
Live comment icon
Contatto tra Ricciardo e Tsunoda per l'11^ posizione, il giapponese ha la peggio e rientra ai box costretto al ritiro, l'australiano della McLaren è invece piuttosto veloce dopo aver montato gomme soft.
48/71
Verstappen sempre al comando con 10 secondi su Hamilton. Perez è a 1 secondo e mezzo dalla Mercedes, Russell segue a 6". Le Ferrari a oltre 40 secondi dalla vetta.
43/71
Le gomme dure non sembrano così performanti, le due Mercedes sono ora chiaramente più lente delle Red Bull. Verstappen conserva poco meno di 10" su Hamilton, che deve tenera a bada Perez.
37/71
Verstappen allunga a 8" di vantaggio su Hamilton, che deve ora difendersi da Perez sempre più vicino ai suoi scarichi.
35/71
Live comment icon
Sosta anche per Russell, che monta gomme dure e torna in pista al 4° posto, dietro Perez. In testa c'è Verstappen, da verificare se le Red Bull arriveranno fino in fondo con una sola sosta su gomme medie, strategia certa per la Mercedes su gomme dure.
34/71
Russell, ancora senza pit stop, ha 10" di vantaggio su Versappen, con Hamilton a 6" dall'olandese e Perez negli scarichi. Con le soste di Alonso, <Bottas e Ocon, le Ferrari di Sainz e Leclerc torneranno al 5° e 6° posto.
31/71
Ora al comando c'è George Russell, che sembra voler allungare al massimo il suo stint. Poi Verstappen, Hamilton e Perez.
30/71
Live comment icon
Hamilton ai box, l'inglese monta gomme bianche dure per andare fino in fondo. Sosta anche per Sainz, che monta le medie come Leclerc e rientra in pista al 9° posto.
29/71
Live comment icon
Pit stop per Charles Leclerc, che monta un set di medie gialle e scivola al 12° posto.
27/71
Live comment icon
Perez supera Leclerc ed è 5°, ora mette nel mirino Sainz. In testa c'è Hamilton seguito da Russell, con la teorica possibilità di fare una sola sosta.
24/71
Live comment icon
Pit stop anche per Max Verstappen, che al rientro in pista è 3° davanti alle rosse.
23/71
Live comment icon
Sergio Perez è il primo a rientrare per montare gomme medie, sosta lunga per un piccolo problema alla posteriore sinistra, il messicano torna in pista alle spalle delle Ferrari.