Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Gara GP Messico LIVE: 1° Verstappen, 2° Hamilton, 3° Leclerc e 4° Sainz dopo bandiera rossa. Diretta e aggiornamenti in tempo reale.

Formula 1 | GP Messico
Autódromo Hermanos Rodríguez | 29.10.2023
Live
Aggiornamenti Live
Luca Montanari

Aggiornato 29/10/2023 alle 23:53 GMT+1


-
Live comment icon
Il sogno della Ferrari svanisce sul rettilineo di partenza: inutile la prima fila tutta rossa a provare a far miracolosamente da diga al campione del mondo, Max Verstappen si prende subito la leadership al via e domina anche il GP di Città del Messico, raggiungendo a quota 51 vittorie uno dei senatori a vita della Formula 1 come Alain Prost; inoltre con il 16° successo stagionale ritocca un nuovo record di trionfi nell'anno solare. Il Cavallino Rampante può accontentarsi del podio con il poleman Charles Leclerc, 3° con il brivido al via per il contatto con Perez che manda ko il padrone di casa alla prima curva, e per questo il monegasco viene "accolto" dai fischi del pubblico una volta sceso dall'abitacolo. Tuttavia, il ferrarista numero 16 è richiamato dai commissari dopo la gara per aver guidato per metà gara una SF-23 danneggiata all'endplate dell'ala sinistra a causa dell'incidente con la Red Bull del messicano.
END
Live comment icon
Resta al 6° posto Russell dopo essere stato attaccato da Ricciardo. A punti l'Alpine di Ocon, Hulkenberg sprofondato 13° negli ultimi giri.
END
Live comment icon
VERSTAPPEN FA 16 IN MESSICO E RAGGIUNGE PROST!! 51ª vittoria in carriera e record di successi in una singola stagione per Super Max. Hamilton 2° con il giro veloce tolto al campione del mondo, 3° Leclerc davanti a Sainz.
71/71
Comincia l'ultimo giro per Max Verstappen. Leclerc terzo a otto secondi da Hamilton.
70/71
Penultimo giro, Verstappen in parata verso il record di vittorie stagionali (16). Ricciardo si avvicina a Russell.
69/71
Attenzione perché non è finita qui per il sesto posto, con Russell che rischia di perdere la posizione anche da Ricciardo a meno di un secondo.
68/71
Live comment icon
Finisce qui anche la gara di Stroll nel giorno del compleanno, doppio ritiro per l'Aston Martin.
67/71
Live comment icon
NORRIS SENZA FRENI! Da 18° a 5° con una brutta ripartenza in mezzo. Sorpasso quasi impossibile in curva 6 su Russell.
64/71
Norris non vuole fermarsi qui! Ha già il quinto posto di Russell nel mirino. Le altre posizioni davanti sembrano congelate, salvo imprevisti.
60/71
Live comment icon
NORRIS DI CATTIVERIA SU RICCIARDO! Gran sorpasso all'esterno, quasi si toccano, il pilota della McLaren si prende il 6° posto.
59/71
Leadership di Verstappen da diversi giri oltre i dieci secondi. Mentre rimane attorno ai cinque secondi il margine tra Hamilton e Leclerc per il 2° posto. Russell non è più una minaccia per il 4° posto di Sainz.
56/71
Live comment icon
Sorpasso di Norris su Piastri: errore dell'australiano, che in team radio viene avvisato di lasciare passare il compagno di squadra nel rettilineo tra le curve 3 e 4. Rimonta da 18° a 7° per il britannico.
56/71
Live comment icon
La top-10 quando mancano cinque giri: Verstappen, Hamilton, Leclerc, Sainz, Russell, Ricciardo, Piastri, Norris, Albon, Hulkenberg. Lotta viva per la zona punti con le Alpine attaccate alla Haas del tedesco, sono vicini anche Bottas e Stroll.
52/71
Ferrari in crescita con le gomme hard. Sainz prende le distanze da Russell.
51/71
Ne approfitta intanto Norris che ha rimontato fino all'ottavo posto, guadagnando sul compagno di squadra Piastri.
49/71
Live comment icon
CONTATTO TSUNODA-PIASTRI E TESTACODA PER IL GIAPPONESE!! Furioso il pilota dell'AlphaTauri, che ci ha provato all'esterno ma tocca il pneumatico dell'australiano della Mercedes. Tsunoda rientra in pista 16°, gara alle ortiche con enorme rammarico.
48/71
Live comment icon
SI RITIRA FERNANDO ALONSO! Secondo ko consecutivo per il veterano spagnolo, sempre per problemi tecnici.
48/71
Tsunoda attacca Piastri! Quasi riesce il sorpasso sulla McLaren, i due arrivano anche a toccarsi in curva 2.
47/71
Russell costretto a un leggero bloccaggio, Sainz difende ancora il terzo posto. Ma il pilota della Ferrari è sotto pressione.
46/71
Live comment icon
Sorpasso con brivido per Norris, che nel momento in cui affianca Ocon rischia di tamponare davanti Hulkenberg in curva 1. Ma sale 11° e poi entra in zona punti scavalcando la Haas.