GP Città del Messico LIVE: Sainz davanti, Norris 2° supera Leclerc, Verstappen 6°. Diretta, aggiornamenti in tempo reale

Formula 1 | GP Messico
Autódromo Hermanos Rodríguez | 27.10.2024
Live
Aggiornamenti Live

  • Tutto
  • Highlights
Live comment icon
I voti ai protagonisti del GP Città del Messico: LEGGI LE PAGELLE
-
Live comment icon
Il momento scintillante della Ferrari prosegue in Messico una settimana dopo Austin, dove arriva la seconda vittoria consecutiva con un altro doppio podio e si rilancia nella corsa al titolo costruttori. Questa volta nel GP Città del Messico è Carlos Sainz a trionfare davanti a Norris e a Leclerc, con la rossa che accarezza il sogno della doppietta prima di un errore del monegasco in difficoltà nella seconda parte. Decisivo però il ruolo di Charles nel finale di strappare il punto addizionale del giro veloce all'inglese della McLaren e avvicinare la scuderia di Maranello a -29 dalla vetta, scavalcando la Red Bull. Che esce con le ossa rotte per il sesto posto di Max Verstappen a un minuto di ritardo dal vincitore, oltre al piazzamento nelle retrovie di Perez (17°): l'olandese leader del Mondiale viene penalizzato di 20 secondi complessivi per una doppia manovra scorretta su Norris a inizio gara. IL REPORT COMPLETO DELLA GARA
END
Live comment icon
GIRO VELOCE PER LECLERC ALLA BANDIERA A SCACCHI! Tolto il punto addizionale a Norris e altro gap rosicchiato dalla McLaren nella lotta per il titolo costruttori. Doppio podio per la Ferrari, Verstappen chiude solo 6° dietro a Hamilton e Russell.
END
Live comment icon
È BACK TO BACK DI VITTORIE PER LA FERRARI!! CARLOS SAINZ VINCE IL GP CITTÀ DEL MESSICO!! Sul podio insieme a lui Norris e Leclerc
71/71
ULTIMO GIRO! Sainz lo approccia con cinque secondi di vantaggio su Norris.
70/71
Live comment icon
Leclerc ai box, all'ultimo giro dovrà tentare di soffiare il giro veloce a Norris. Anche Perez rientra per lo stesso motivo, ma si trova 15° e quindi non avrà il punto addizionale in tutti i casi.
69/71
Tre giri alla fine, Norris continua a macinare giri veloci e il ritardo su Sainz scende a poco meno di sei secondi. Leclerc viene richiamato ai box per il cambio gomme: obiettivo rubare il punto del giro veloce alla McLaren.
66/71
Live comment icon
Il vantaggio di Sainz su Norris è di sette secondi e mezzo. Salvo clamorosi imprevisti, dovrebbe riuscire a gestirlo fino al traguardo.
63/71
Live comment icon
ATTENZIONEEEE, LECLERC FINISCE LARGO E RISCHIA DI ANDARE A MURO ALL'ULTIMA CURVA!! Si salva miracolosamente, ma deve cedere la seconda posizione a Norris.
61/71
Live comment icon
Giro veloce di Norris, che guadagna per il momento il punto addizionale e soprattutto mette nel mirino Leclerc a meno di un secondo.
60/71
Che bagarre intanto tra le due Mercedes! Hamilton va all'attacco di Russell, ma non riesce il sorpasso.
60/71
Resiste di poco sopra al secondo il vantaggio di Leclerc su Norris per un'altra tornata. D'improvviso quella che sembrava un'altra doppietta Ferrari in due settimane è messa in discussione.
59/71
Norris riesce a superare l'Aston Martin doppiata in rettilineo, guadagnando tantissimo su Leclerc e riaprendo la lotta per il secondo posto! Un solo secondo li separa.
58/71
Leclerc fatica a sbarazzarsi del doppiato Stroll e Norris scende sotto ai due secondi!
57/71
Anche Leclerc perde tanto dai doppiaggi! Norris si avvicina e preoccupa: il distacco arriva anche a 2"2 con più di dieci giri alla fine.
55/71
Partita la lotta tra le due Mercedes per il quarto posto: Hamilton si fa vedere agli specchietti di Russell.
52/71
Fase di difesa per la Ferrari, con Sainz che perde quasi un secondo da Leclerc per un doppiaggio su Lawson, mentre Norris tiene col fiato sul collo il box di Maranello, a poco meno di quattro secondi di ritardo dal secondo posto.
52/71
Colapinto (al momento 13°) toglie il punto addizionale del giro veloce a Norris, altra buona notizia in chiave costruttori per la Ferrari.
49/71
Continua a guadagnare qualcosa Norris su Leclerc, che scende sotto i quattro secondi di ritardo. Dietro le Mercedes sono molto vicine tra loro, arriverà qualche ordine di scuderia tra Russell e Hamilton?
48/71
Live comment icon
Effettua il pit stop anche Colapinto, l'ultimo che doveva ancora cambiare le gomme dalla partenza. Entra in zona punti così Gasly, mentre Piastri sale 9°.