Qualifiche GP Città del Messico LIVE: Ferrari in pole con Sainz! Diretta scritta, aggiornamenti in tempo reale

Formula 1 | GP Messico
Autódromo Hermanos Rodríguez | 26.10.2024
Live
Aggiornamenti Live

  • Tutto
  • Highlights
Live comment icon
Con due giri spaziali nel Q3 Carlos Sainz trova la prima pole position stagionale e la Ferrari sogna il bis a Città del Messico. Distanziati Verstappen (prima fila accanto allo spagnolo) e Norris, quest'ultimo in seconda fila accanto a Leclerc 4°. Delude l'altra McLaren di Piastri, eliminata in Q1: l'australiano solo 17° davanti a un anonimo Perez nel GP di casa. IL REPORT DELLE QUALIFICHE
Q3
Live comment icon
SAINZ CONSOLIDA LA POLE POSITION IN MESSICO!! Abbatte il muro dell'1:16, Verstappen è secondo e Norris terzo. Leclerc scivola in seconda fila davanti alle Mercedes di Russell e Hamilton.
Q3
Leclerc non batte il tempo di Sainz ma si avvicina a 319 millesimi.
Q3
Hulkenberg sale 5° davanti a Norris! Anche le Ferrari si stanno migliorando, specialmente Sainz che vuole consolidare la pole position!
Q3
Live comment icon
Tre minuti e mezzo alla fine e i piloti vanno per l'ultimo time attack! Questa la top-10 provvisoria: Sainz, Leclerc, Russell, Hamilton, Norris (solo 5°), Gasly, Albon, Hulkenberg, Magnussen e Verstappen (senza tempo).
Q3
Live comment icon
ATTENZIONE, UNO-DUE FERRARI MENTRE VIENE CANCELLATO IL TEMPO DI VERSTAPPEN!!! Troppo all'interno il leader del Mondiale in curva 2, dunque in pole position provvisoria c'è Carlos Sainz in 1:16.055 (sarebbe stata comunque pole anche con Max), a seguire Leclerc a 360 millesimi di ritardo.
Q3
Leclerc è secondo! Sainz il più veloce di tutti prima dell'ultimo settore...
Q3
Live comment icon
Verstappen davanti a Norris di oltre mezzo secondo!! Il giro di 1:16.368 può valere la pole all'olandese della Red Bull? Attendiamo le Ferrari (molto veloci nel settore 1) per tirare le prime somme...
Q3
Le Ferrari sono le ultime a uscire dalla pit lane, entrambi con un set di gomme soft nuovo.
Q3
Live comment icon
SI RIPARTE PER IL DECISIVO Q3!! Leggero ritardo dovuto all'incidente di Tsunoda nel finale di Q2, ma ora si decide la pole position. Norris, Verstappen, Sainz, Leclerc, Russell, Hamilton, Albon, Hulkenberg, Magnussen e Gasly i dieci pretendenti. Obiettivo prima fila per la Ferrari.
END Q2
Live comment icon
Si salvano entrambe le Haas, fuori invece entrambe le Racing Bulls così come le due Aston Martin e infine Bottas 15°. Per Tsunoda un bloccaggio con perdita della macchina in curva 11 con tanto di impatto sulle barriere.
Q2
Live comment icon
BANDIERA ROSSA A FINE Q2!! TSUNODA A MURO E Q2 TERMINATO IN LEGGERO ANTICIPO! Il giapponese della Racing Bulls viene eliminato, così come il compagno di squadra Lawson subito dietro di lui.

Q2
Rimane ai box Albon, settimo provvisorio, mentre le Mercedes sono uscite.
Q2
Live comment icon
Sospiro di sollievo per Leclerc! Risale in terza posizione a meno di due minuti dalla fine (+0.340 da Norris). Pochi secondi dopo viene scavalcato dal compagno di squadra Sainz (+0.214).
Q2
Parte il giro di Leclerc, rientrano in pista intanto tutti gli altri a esclusione di Norris e delle Mercedes (che si sentono al sicuro davanti).
Q2
Norris intanto si prende la vetta provvisoria in 1:16.301, battendo di tre decimi Verstappen che rientra in pista a cinque minuti dalla fine. Terza e quarta le Mercedes, poi Sainz. Leclerc l'unico senza tempo, virtualmente eliminato insieme a Magnussen, Stroll, Hulkenberg e Bottas.
Q2
Live comment icon
Giro cancellato per Leclerc (taglia curva 2 prendendo troppo il cordolo), il monegasco della Ferrari rientra ai box sprecando un treno di gomme soft.
Q2
Verstappen apre con 1:16.629, tutti gli altri non scendono sotto al muro dell'1:17. Nemmeno le Ferrari: Sainz 2° a quasi quattro decimi di ritardo, Leclerc a un secondo alle spalle pure di Albon.
Q2
Live comment icon
VIA AL Q2! Si riparte senza Piastri e il padrone di casa Perez, attenzione quindi alle possibili sorprese in top-10 nei prossimi 14 minuti.
Q1
Live comment icon
FINISCE QUI UN Q1 PAZZESCO! PIASTRI E PEREZ SUBITO ELIMINATI! Partirà solo 17° in griglia l'australiano della McLaren che aveva comandato le FP3 poche ore prima; lo affiancherà in penultima fila il padrone di casa della Red Bull. Gli altri eliminati sono Colapinto (16°), Ocon e Zhou in ultima fila.