Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle: Hamilton il migliore, anche se sconfitto

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 24/05/2015 alle 18:26 GMT+2

E' tempo di dare i voti ai protagonisti del Gran Premio di Monaco, sul celebre circuito di Montecarlo. Il migliore in pista è certamente Lewis Hamilton, perfetto dal venerdi mattina. Nico Rosberg vince, ma non ruba la scena. Benissimo Sebastian Vettel, grande gara di Sergio Perez. Bocciate in toto le Williams.

Sebastian Vettel festeggia il podio, LaPresse

Credit Foto LaPresse

Nico ROSBERG 8: Gara tutt'altro che perfetta del tedesco. Non riesce per nulla a tenere il passo di Hamilton, fatica a tenere Vettel dietro per tutta la corsa. Poi, per magia, vince la gara più sorprendente della carriera, che riapre il mondiale.
Sebastian VETTEL 9: Voto in più rispetto a Rosberg perché stare al passo di questa Mercedes non è da tutti, ma Seb riesce a farlo senza grossi patemi. Il caldo favorisce certamente la rossa e alla fine questo weekend diventa una dei più positivi della stagione.
Lewis HAMILTON 10: Gara semplicemente perfetta, ma è tutto il weekend che è super l'inglese. Batte Rosberg a casa sua in tutto e per tutto, rifilandogli un distacco abissale. Poi il box rovina tutto. Encomiabile il suo atteggiamento sul podio, che evita polemiche col box.
Daniel RICCIARDO 8: Per tutta la gara sonnecchia dietro a Kvyat che lo beffa in partenza e Kimi che lo passa al pit. Poi col cambio gomme si risveglia negli ultimi giri, superando in maniera sin troppo aggressiva Raikkonen e il compagno. Ma è questo il Daniel che vogliamo sempre vedere.
Daniil KVYAT 7: Miglior risultato in carriera per il russo. Si risveglia nel Principato dopo un inizio di carriera tutt'altro che spumeggiante, deve ringraziare il compagno a fine gara che gli regala la posizione.
Kimi RAIKKONEN 6: Non certo un weekend fantastico per lui. In qualifica fatica arrivando solo sesto. In gara passa Ricciardo ai box, ma riperde la posizione con un sorpasso ai limiti del regolamento.
Sergio PEREZ 9: Dopo Lewis Hamilton forse è il migliore in pista. Porta la Force India alle spalle dei sei inarrivabili. Vince la sua gara.
Jenson BUTTON 7: Al momento la sfortuna gira nel box del compagno, lui fa il suo portando la vettura all'arrivo, ottenendo i primi punti della nuova carriera Honda.
Felipe NASR 7: Parte 15mo, arriva decimo, porta a casa due punticini che fa morale.
Fernando ALONSO 6: Dire che è sfortunato è poco. Due problemi tecnici in due giorni, mentre il compagno va a punti.
Max VERSTAPPEN 5: Gara stupenda per lui, uno dei pochi che prova a dare spettacolo. Ma alla fine esagera con la troppa aggressività. Almeno ci regala un finale di GP da film.
WILLIAMS 4: Meno male che è finita questa gara. Fortunati che gare come questa ce ne è una all'anno.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità