Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Buona domenica e ben trovati su Eurosport per la diretta del Gp di Monaco, settima prova del Mondiale 2021 di Formula 1.

Formula 1 | GP Monaco
Circuit de Monaco | 29.05.2022
Live
Aggiornamenti Live
Paolo Sala

Aggiornato 29/05/2022 alle 18:04 GMT+2


18:04
L'ordine d'arrivo del Gp di Monaco:
  • Perez (Red Bull)
  • Sainz (Ferrari)
  • Verstappen (Red Bull)
  • Leclerc (Ferrari)
  • Russell (Mercedes)
  • Norris (McLaren)
  • Alonso (Alpine)
  • Hamilton (Mercedes)
  • Ocon (Alpine)
  • Bottas (Alfa Romeo)
18:02
Live comment icon
Bandiera a scacchi: Sergio Perez su Red Bull vince il Gp di Monaco davanti a Sainz su Ferrari e Verstappen su Red Bull. Beffardo 4° posto per l'altra Ferrari di Leclerc.
18:00
Giro finale, Perez in testa con un passo ora più spedito.
17:57
Due minuti alla bandiera a scacchi, e quindi ultimi due giri con Perez che tiene a fatica la leadership.
17:55
Ultimi 5 minuti, Perez è in chiara difficoltà, grande pressione alle sue spalle da Sainz, Verstappen e Leclerc.
17:53
Ultimi 7' di gara, Sainz prova disperatamente a portare un attacca a Sergio Perez.
17:51
Ultimi 10' di gara, Norris con gomme nuove fa il giro veloce, i primi quattro sono invece tutti molto vicini.
17:45
Ultimi 15' di gara, le Red Bull denunciano i primi problemi di graining e lasciano qualche decimo in pista, ma non è detto che sia sufficiente per consentire alle Ferrari di attaccare.
17:38
A 22 minuti dal termine la sfida è più che altro sul punti addizionale del giro veloce, che in questa fase sui stanno giocano in particolare Perez e Leclerc.
17:31
Perez, Sainz, Verstappen e Leclerc sono racchiusi nello spazio di 5 secondi. La speranza della Ferrari è che possa apparire del graining sulle medie delle Red Bull, mentre le dure della rossa dovrebbero durare senza problemi.
17:26
Da questo momento scatta il conto alla rovescia per il termine massimo, mancano 34 minuti al termine della gara, che dunque finirà prima dei 77 giri inizialmente previsti.
34/77
Leggero lungo di Perez alla staccata dopo il Casinò, il messicano tiene la macchina ma potrebbe aver spiattellato l'anteriore sinistra.
33/77
Gara ripartita con partenza lanciata, Perez è davanti a Sainz, Verstappen e Leclerc. le Red Bull montano gomme medie gialle, le Ferrari le bianche dure.
17:05
Live comment icon
Si riparte fra 10 minuti, con partenza lanciata dietro la safety. Resta il dubbio delle possibili investigazioni sulle Red Bull per il tocco della linea gialla in uscita dal box.
30/77
Live comment icon
Bandiera rossa e gara sospesa, troppo lunghe le tempistiche per risistemare la barriere alle piscine.
29/77
Possibile sospensione della gara.
28/77
Live comment icon
Safety car per l'incidente di Schumacher, gruppo nuovamente compattato con Perez, Sainz, Verstappen e Leclerc nelle prime quattro posizioni.
picture

Credit Foto Eurosport

26/77
Live comment icon
Botto violentissimo di Mick Schumacher alle piscine, Haas spezzata in due ma pilota fortunatamente illeso. Virtual safety car.
25/77
In casa Ferrari si è atteso troppo per rispondere alle intermedie di Perez e poi troppo poco per le gomme da asciutto: il risultato è che Perez è leader davanti a Sainz, Verstappen e Leclerc, che ha pagato più di tutti. Poi Russell, Norris, Alonso, Hamilton.
23/77
Live comment icon
Red Bull subito ai box per montare a sua volta le gomme slick a entrambi i piloti. Ferrari beffata perché ora Perez è davanti a Sainz e Verstappen davanti a Leclerc.