GP Monaco LIVE: gara in diretta scritta, aggiornamenti in tempo reale. Verstappen 1° ma non si ferma ai box, 2° Norris e 3° Leclerc, 5° Hamilton

Formula 1 | GP Monaco
Circuit de Monaco | 25.05.2025
Live
Aggiornamenti Live

  • Tutto
  • Highlights
END
Live comment icon
LANDO NORRIS VINCE IL GP MONACO! LECLERC CI CREDE FINO ALL'ULTIMO MA ALLA FINE È 2°! Sul podio anche Piastri davanti a Verstappen e Hamilton. Si è chiusa qui una gara resa avvincente dalla regola dei due pit stop obbligatori in via del tutto eccezionale. LEGGI IL REPORT DELLA GARA
78/78
NORRIS SCAPPA VIA! Leclerc potrà soltanto provare a difendere il 2° posto in questo ultimo giro. Soltanto accarezzata l'impresa bis nel suo GP di casa.
78/78
ULTIMO GIRO! Norris, Leclerc e Piastri tutti attaccatissimi. Norris con strada libera davanti guadagna a misura d'occhio nel primo settore.
78/78
Live comment icon
ORA SI FERMA VERSTAPPEN PER IL 2° PIT STOP OBBLIGATORIO. Ripartirà 4° davanti a Hamilton. Norris è al comando su Leclerc e Piastri, si decide tutto all'ultimo giro!
76/78
Live comment icon
Meccanici Red Bull fuori dal box ma a fermarsi è Tsunoda! Verstappen dovrà rientrare al penultimo giro che comincia adesso.
75/78
Live comment icon
Verstappen si è allontanato a due secondi di vantaggio. Ma Norris sta facendo di tutto per difendersi da Leclerc: arrivano attaccatissimi e quasi al contatto alla chicane dopo il tunnel! E dietro c'è Piastri in agguato.
73/78
Live comment icon
PIASTRI SI AGGANCIA QUELLI DAVANTI! Leclerc è nel panino delle due McLaren. Finale in stile Singapore 2023 quando vinse Sainz. Ma al comando c'è ancora Verstappen che però dovrà effettuare il secondo pit stop obbligatorio. Tensione altissima!
72/78
Live comment icon
Kimi Antonelli sta effettuando solo ora i pit stop obbligatori. Terminerà la gara al 18° posto.
71/78
LECLERC VICINISSIMO ALLA CHICANE DELLE PISCINE! Norris sta solo aspettando l'aiuto di Piastri da dietro.
70/78
Verstappen si fermerà all'ultimo giro a meno che non arrivi una bandiera rossa, a costo di sacrificare il GP Monaco. Norris sempre più messo sotto pressione da Leclerc, ma da dietro sta arrivando Piastri che potrebbe fare il gioco della McLaren in questo finale di gara!
68/78
La McLaren ne ha di più in trazione, il che permette a Norris di tenere un margine rassicurante per difendersi da Leclerc sui rettilinei. Quelli sarebbero gli unici punti sorpasso validi in tutto il circuito. Verstappen sempre al comando, ma con un pit stop ancora da effettuare e gomme medie alla frutta.
67/78
Leclerc sempre attaccato a Norris, ma non c'è spazio per compiere il sorpasso che potrebbe valere una vittoria.
64/78
Live comment icon
Russell rientra ai box per il secondo cambio gomme e dice addio alla zona punti. Albon sale 10° alle spalle di Sainz.
63/78
Norris cerca di difendersi viaggiando con un ritmo a "elastico". Prende spazio da Verstappen per poi rilanciarsi ed evitare di dare DRS a Leclerc. Per un giro ci è riuscito, poi il monegasco della Ferrari si è rifatto sotto.
60/78
Live comment icon
Verstappen vuole proseguire il più possibile, speranzoso che arrivi una bandiera rossa in questo finale di gara per smarcare il secondo cambio gomme obbligatorio rimanendo primo. Leclerc ha DRS su Norris 2°, ma "virtualmente" in testa: l'attenzione si sposta tutta su di loro!
59/78
Live comment icon
LECLERC SOTTO AL SECONDO SU NORRIS! Verstappen sta rallentando tutti, i primi tre sono uno attaccato all'altro!
57/78
Live comment icon
Questa la top-10 quando mancano poco più di venti giri alla fine: Verstappen, Norris, Leclerc, Piastri, Hamilton, Hadjar, Ocon, Lawson, Sainz e Russell. Verstappen e Russell devono ancora fermarsi obbligatoriamente una volta. L'unico a non aver ancora effettuato pit stop è Kimi Antonelli in 12ª posizione.
55/78
Live comment icon
HAMILTON AI BOX! Arriva il momento del secondo pit stop, dietro di sé non ha assolutamente nessuno e quindi rimane al 5° posto.
54/78
Sainz effettua il secondo pit stop, intanto Russell sconta il drive through e riparte dietro allo spagnolo della Williams.
54/78
Live comment icon
Stroll rischia di bloccare Leclerc alla chicane all'uscita del tunnel! Charles perde un po' di tempo, il ritardo su Norris al momento è di 2"3.