Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Vettel: “Avrei preferito un gap più piccolo da Rosberg”

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 30/04/2016 alle 15:53 GMT+2

Il tedesco partirà dal settimo posto nonostante il secondo miglior tempo a causa della sostituzione del cambio, ma il distacco da Rosberg è di 7 decimi: “Possiamo comunque fare una buona gara anche da quella posizione: la macchina dà buone sensazioni”

Sebastian Vettel, Ferrari, 2016 (LaPresse)

Credit Foto LaPresse

Tutte le dichiarazioni a caldo al termine delle qualifiche del GP di Russia (Sochi), che ha visto Nico Rosberg timbrare la pole position davanti a Sebastian Vettel e Valtteri Bottas. Vettel sarà retrocesso di cinque posizioni in griglia per la sostituzione del cambio, ma Lewis Hamilton partirà dal decimo posto perché non ha potuto prendere parte al Q3 a causa di un problema tecnico alla sua vettura.
Sebastian Vettel (Ferrari) - "Avrei preferito un gap più piccolo, ma Nico oggi è andato davvero molto forte. Noi abbiamo fatto il massimo, beneficiando anche di quanto accaduto a Hamilton. Domani possiamo fare una buona gara anche da quella posizione, la macchina dà buone sensazioni e sarà emozionante. Partirò settimo? Sì, ma non sono frustrato, peccato che capitino queste cose, ma fa parte delle corse. Stiamo spingendo a fondo per recuperare terreno, e penso che sul passo gara abbiamo già dimostrato di averlo fatto. Domani sarà una gara lunga, la strada è ancora difficile e vedremo. Rispetto a ieri abbiamo recuperato, non ci sono preoccupazioni per domani anche se partiremo indietro. Sarà una gara interessante, il passo gara è ottimo e vedremo. Sono ottimista. È dura, ma vogliamo essere i migliori, e se vuoi esserlo devi affrontare i più forti. Sono fiducioso però che in futuro saremo noi i migliori. Ma questo è lo sport, dobbiamo pensare a noi stessi, e il tempo gioca a nostro favore".
Nico Rosberg (Mercedes) - "Ero fiducioso perché in Q2 le Ferrari erano lontane ed ero sicuro della pole. I problemi dei rivali? Sapevo di Vettel, ma solo ora ho saputo di Hamilton. Per me è andata bene dalla Q2 in poi. Loro sono stati sfortunati, questo è vero, ma una gara di F1 non è mai semplice perché gli avversari ci sono".
Lewis Hamilton (Mercedes) - “Ho perso potenza al motore, lo stesso guasto della scorsa gara. L’affidabilità è un problema? Assolutamente sì, ora è un problema serio. Abbiamo perso già parecchi punti e potrebbe succedere anche domani”.
Kimi Raikkonen (Ferrari) - "Prima fila sfumata? Ho fatto un errore all'ultima curva. La power unit? Sì ha funzionato bene. Per la gara vedremo, è stato un weekend difficile. Abbiamo faticato a mettere insieme un buon giro ma siamo ancora quarti. Non abbiamo fatto giri molto buoni ma vedremo domani, in gara andrà meglio".
Valtteri Bottas (Williams) - "Sono state delle ottime qualifiche, sono soddisfatto per un weekend fin qui positivo. Ci sono buone sensazioni ma domani sarà la giornata che conterà di più. Avremo buone opportunità di fare una bella gara".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità