Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Vettel: "Non sono preoccupato, i risultati arriveranno"

DaLaPresse

Pubblicato 28/04/2016 alle 20:33 GMT+2

Alla vigilia del GP di Russia il pilota tedesco della Ferrari predica fiducia ed ottimismo: "Sono contento della monoposto. Le prime tre gare non sono andate esattamente come volevamo, ma penso che siamo in una posizione migliore rispetto allo scorso anno"

Vettel

Credit Foto Eurosport

"Di solito, se una squadra conclude una stagione con il secondo posto in campionato, l’anno dopo vuole essere al primo posto. Abbiamo già detto molte volte di essere contenti della macchina, di essere sulla strada giusta. Non siamo certo preoccupati. Se riusciamo a mettere tutto assieme, i risultati arriveranno". Il pilota della Ferrari Sebastian Vettel è fiducioso in vista del Gp della Russia, in programma questo fine settimana a Sochi. "Di sicuro non ce ne stiamo lì seduti in attesa che ci capiti una gara fortunata. Stiamo lavorando molto, cercando di fare progressi. La gara si corre domenica e c'è sempre una possibilità - ha proseguito il tedesco al sito ufficiale del Cavallino Rampante - Quindi, per ora dobbiamo concentrarci sul venerdì e poi vedere come si prosegue. Onestamente io penso a come 'sento' la macchina e le sensazioni sono buone. Guardiamo a noi stessi senza pensare troppo gli altri".
L'ex pilota della Red Bull ha tracciato poi un bilancio sulle prime gare del campionato. "Le prime tre gare non sono andate esattamente come volevamo, ma penso che siamo in una posizione migliore rispetto allo scorso anno. E' naturale sentire la pressione, soprattutto per quanto mi riguarda - ha ammesso - Ci sono state gare in cui sono ero contento di quel che avevo fatto e altre occasioni in cui so di non aver fatto del mio meglio, ma ormai è andata così", ha concluso Vettel.

Raikkonen: "Tanti piccoli dettagli vanno migliorati"

"Ci sono piccoli dettagli che possono fare una grande differenza sul risultato complessivo, dobbiamo cercare di ottenere il massimo da questi. Dobbiamo migliorare nelle aree in cui non siamo troppo soddisfatti, sia a livello di dettagli che di guida. Quanto accaduto in Cina non è ideale ma fa parte delle corse e ormai appartiene al passato. In più siamo riusciti a rimontare in gara, così non è stato un disastro". Kimi Raikkonen vuole guardare avanti in vista del Gran Premio di Russia, in programma questo fine settimana a Sochi. "Penso che questo sia un circuito molto bello, negli ultimi anni è stato abbastanza difficile mandare in temperatura le gomme soprattutto nelle sequenze di giri brevi- ha proseguito parlando al sito ufficiale della Ferrari – L’anno scorso il meteo è stato poco clemente, questo fine settimana probabilmente per la prima volta avremo sempre bel tempo. Speriamo di fare bene in prova, ma fare giri veloci non è mai semplice, quindi intanto vediamo come andrà domani. A proposito delle prime gare il finlandese ha sottolineato che "abbiamo sofferto un po’, ma ne siamo venuti fuori con un bottino di punti. Il nostro obiettivo è quello di fare sempre meglio, di avere un fine settimana normale, senza problemi. Questa è una stagione difficile, dobbiamo continuare a lavorare e fare progressi - ha concluso Raikkonen - Sappiamo di avere del lavoro da fare e cose da migliorare, ma abbiamo un buon pacchetto che può darci soddisfazioni in un weekend di gara".
VIDEO - Tutte le monoposto e i piloti della F1 2016
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità