Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Vettel ci crede ancora: "Dobbiamo solo pensare a vincere a Sochi. Il Mondiale è ancora aperto"

DaOAsport

Aggiornato 27/09/2018 alle 18:57 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Sebastian VETTEL

Credit Foto Getty Images

Condannati a vincere. La Ferrari approccia l’appuntamento di Sochi, con l’obiettivo unico di centrare un successo per accorciare su Hamilton, avanti di 40 lunghezze quando mancano appena 6 GP alla fine della stagione, e riaprire un mondiale che è saldamente nelle mani del fuoriclasse britannico e della Mercedes. Nonostante l’urgenza Sebastian Vettel non intende arrendersi e, nella conferenza stampa della vigilia, promette battaglia, fedele al motto ‘non è finita finché non è finita’.
Abbiamo ancora una chiara opportunità di ribaltare le sorti di questo Mondiale, ma io guardo a un obiettivo per volta: cominciamo a vincere qui e poi pensiamo alla gara successiva. La macchina c'è, è competitiva. Dobbiamo restare concentrati, non farci distrarre dai risultati delle ultime gare che non sono andate come volevamo e restare concentrati su quello che dobbiamo fare".
Per credere nella rimonta diventa fondamentale anche l’affidabilità...
Considerando la nostra situazione di classifica è un aspetto che non ci possiamo permettere di pagare, ma ovviamente se capiterà un imprevisto ai nostri avversari potrebbe essere un aiuto. Ma non è qualcosa su cui contiamo, non possiamo guardare alle prossime gare aspettando che accada qualcosa. Dobbiamo lavorare weekend dopo weekend ipotizzando che i nostri rivali siano al meglio, e che noi si possa fare il massimo per batterli.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità