Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Carlos Sainz, che trionfo a Singapore! Tutta la gioia del pilota Ferrari in team radio dopo l'arrivo

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 17/09/2023 alle 18:19 GMT+2

FORMULA 1 - Capolavoro di Carlos Sainz che regala il primo successo stagionale alla Ferrari, arrestando la serie record della Red Bull. L'esultanza dello spagnolo in team radio dopo la bandiera a scacchi, sulle note di quello "Smooth Operator" che lo contraddistingue nel Circus e riassume perfettamente la prestazione vincente.

Sainz vince il Gp di Singapore

Credit Foto Eurosport

Chi l'avrebbe mai detto che a interrompere il percorso netto di vittorie della Red Bull nel Mondiale 2023 sarebbe stata una Ferrari, visto l'andamento altalentante tendente al negativo della SF-23 nel corso della stagione. Nel GP di Singapore Carlos Sainz firma un capolavoro, riportando la rossa sul gradino più alto del podio a distanza di oltre un anno - 434 giorni per la precisione - dall'ultima volta. Il 15° round del campionato vale il primo successo di una scuderia diversa dalla Red Bull, il secondo in carriera per il ferrarista madrileno dopo Silverstone 2022.
Sainz è protagonista di una corsa vinta con estrema intelligenza tattica: un catenaccio invalicabile, approfittando della protezione del compagno di squadra Leclerc nelle fasi iniziali, per poi resistere nei restanti giri alla pressioni di diversi piloti e al degrado delle gomme, fino a mantenere in riga in un finale per cuori forti un trio tutto britannico formato dalla McLaren di Lando Norris e i piloti Mercedes George Russell e Lewis Hamilton, con il più giovane delle frecce d'argento che finisce a muro all'ultimo giro.
Dopo la bandiera a scacchi, il ferrarista spagnolo può lasciarsi andare in un'esultanza in team radio insieme al muretto di Maranello, sulle note del proverbiale "Smooth Operator" a cui viene associato il suo nome all'interno del Circus.

La gioia di Sainz nel post-gara

Una sensazione incredibile, un weekend incredibile: voglio ringraziare ogni membro della Scuderia Ferrari per aver lavorato duro e per aver dato una svolta a questa stagione, siamo riusciti finalmente a vincere dopo un avvio difficile. È stato un weekend perfetto, una gara perfetta, abbiamo fatto tutto quello che dovevamo alla perfezione. Torniamo a casa con un primo posto e sono sicuro che tutti i tifosi Ferrari a casa saranno felici per questo successo [Sainz al parco chiuso]
picture

Sainz: “Pole a Monza una delle sensazioni più belle in carriera”

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità