Eurosport
Ferrari, Charles Leclerc pessimista dopo il 9° posto nelle prove libere: "Non so se riusciremo a lottare per la pole position"
Di
Pubblicato 03/10/2025 alle 19:40 GMT+2
FORMULA 1 - Le impressioni del Ferrarista dopo la giornata non certo positiva nelle prove libere e un contatto che avrebbe potuto costargli caro in termini di posizioni e invece costa "solo" 10mila euro alla sua scuderia.
Hamilton: "Travolgente il sostegno ricevuto dopo la morte del mio amato Roscoe"
Video credit: SNTV
Non è stata certo una giornata positiva per la Ferrari di Charles Leclerc che ha concluso le prove del venerdì a Singapore in nona posizione. La sua esperienza della giornata avrebbe potuto essere ancor più difficile a causa del contatto avuto con Norris nella corsia dei box. L'ispezione da parte dei commissari sembrava destinata a comportare una penalità quasi certa, tuttavia il pilota monegasco è stato risparmiato, mentre la Scuderia dovrà pagare una sanzione di 10.000 euro per aver inavvertitamente causato l'incidente a causa di un'indicazione errata da parte di un meccanico. Al di là di questo aspetto, analizzando la parte tecnica, la SF-25 sembra avere prestazioni superiori durante il giorno rispetto alla notte, una considerazione importante poiché la gara a Marina Bay si svolge dopo il calar del sole. Leclerc preferisce mantenere riservate le sue opinioni, e con buona ragione, ma la situazione non sembra essere così favorevole.
"Nel complesso è stata una giornata un po’ difficile – ha detto Charles - La prima sessione ci ha dato alcune indicazioni positive e siamo riusciti a costruire una buona base, mentre la seconda, un po’ per tutti, è stata molto più caotica e non siamo riusciti a mettere insieme tutto come volevamo. Credo che il passo ci sia e dobbiamo massimizzarne il potenziale eseguendo ogni fase al meglio facendo combaciare tutti i pezzi. Non so se saremo in lotta per la pole, ma l’obiettivo è qualificarci bene e metterci in condizione di avere le migliori possibilità per la gara di domenica".
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/10/03/image-0beaba50-a204-4c0f-b527-a3d5e4fa5b8e-85-2560-1440.png)
Hamilton: "Travolgente il sostegno ricevuto dopo la morte del mio amato Roscoe"
Video credit: SNTV
Contenuti correlati
Cosa ne pensi?
Pubblicità
Pubblicità