GP Singapore LIVE: dominio Russell su Verstappen, McLaren campione del mondo costruttori, Ferrari 6ª e 7ª. Rivivi la diretta scritta

Formula 1 | GP Singapore
Marina Bay Street Circuit | 05.10.2025
Live
Aggiornamenti Live

  • Tutto
  • Highlights
Live comment icon
I voti ai protagonisti del GP Singapore: LEGGI LE PAGELLE
picture

Credit Foto Getty Images

Live comment icon
George Russell doma Verstappen per tutta la gara sul circuito cittadino di Marina Bay, mentre alla McLaren basta il podio di Norris davanti a Piastri (con un contatto tra i due alla partenza che provoca qualche screzio) per festeggiare il titolo costruttori con sei gare d'anticipo. Dietro a Kimi Antonelli le opache Ferrari: 6° Leclerc, Hamilton arriva senza freni e rischia la penalità.
picture

McLaren campione del mondo, tutti numeri del titolo della stella

Video credit: Eurosport


END
Live comment icon
Dietro a Kimi Antonelli 5° una Ferrari ancora una volta nell'anonimato: 6° Leclerc, Hamilton nonostante i freni finiti completamente e una vettura a un passo dal ritiro riesce a mantenere la 7ª posizione per soli quattro decimi davanti ad Alonso al traguardo.
END
Live comment icon
GEORGE RUSSELL TRIONFA NEL GP SINGAPORE DAVANTI A VERSTAPPEN E NORRIS! MCLAREN CAMPIONE DEL MONDO COSTRUTTORI!
62/62
ULTIMO GIRO! Russell ha cinque secondi di vantaggio e si appresta alla seconda vittoria della stagione. Norris ha l'ultima cartuccia per provare a prendersi il 2° posto. La Ferrari di Hamilton invece rischia di venire superata anche da Alonso!
61/62
Live comment icon
Hamilton riconcede la posizione a Leclerc, con fumo nero e scintille che escono dai freni della vettura del sette volte iridato.
60/62
Live comment icon
Incredibile, problemi ai freni per Hamilton a tre giri dalla fine mentre aveva appena agganciato Antonelli! Lo ha detto Lewis in team radio, che dramma per la Ferrari.
59/62
Live comment icon
Hamilton ha nel mirino Kimi Antonelli a meno di un secondo: c'è ancora tempo per conquistare il 5° posto?
58/62
Ci avviciniamo alla bandiera a scacchi, questa la top-10: Russell, Verstappen, Norris, Piastri, Antonelli, Hamilton, Leclerc, Alonso, Bearman, Hadjar.
Si continua a battagliare tra Max e Lando per il 2° posto, ma l'olandese della Red Bull sembra ancora difendersi senza lasciare spazio al pilota della McLaren.
56/62
Live comment icon
LECLERC CEDE LA POSIZIONE A HAMILTON! Swap in casa Ferrari: Lewis sale 6° con le soft e si trova a +2"8 da Antonelli, Charles scivola da 5° a 7° in pochi giri.
54/62
Live comment icon
ANTONELLI SUPERA LECLERC! Trova DRS e lo sfrutta infilandosi all'interno, con il monegasco che quasi non si oppone. Ferrari che scivolano al 6° e 7° posto, in enorme difficoltà Charles che sta per venire raggiunto dal compagno Hamilton con un pit stop in più ma anche gomme freschissime.
53/62
Live comment icon
Norris tenta di forzare la staccata arrivando a un soffio all'esterno su Verstappen, rischiando anche di finire stretto nel muro! Primo "attacco" del pilota della McLaren per la seconda posizione.
52/62
Norris sempre vicinissimo a Verstappen, che sta tenendo linee più appuntite faticando enormemente sulla sua Red Bull. Proseguono i doppiaggi davanti, tra poco Max potrebbe doppiare il compagno di squadra Tsunoda. Possibile opportunità per un gioco di squadra?
50/62
Live comment icon
La situazione in casa Ferrari: Leclerc sempre 5° a circa un secondo e mezzo di vantaggio su Antonelli, Hamilton 7° ha appena realizzato il giro veloce dopo il cambio gomme.
48/62
Live comment icon
NORRIS ORA È INCOLLATO AL POSTERIORE DI VERSTAPPEN! L'olandese fatica a domare la propria Red Bull in frenata, il 2° posto è in bilico.
47/62
Live comment icon
HAMILTON RIENTRA AI BOX! C'è spazio per un secondo pit stop senza perdere posizioni e ripartendo con gomme soft.
45/62
Live comment icon
Intanto i doppiaggi stanno creando scompiglio davanti! L'avevamo detto che la situazione è trafficata e caotica nelle parti basse della classifica. Russell nervosissimo ha perso tempo, ma anche Norris si è riportato a solo un secondo da Verstappen: si riapre la battaglia per la 2ª posizione.
45/62
Live comment icon
TESTACODA DI HULKENBERG!! Perde il controllo della Sauber rischiando di centrare addirittura l'Alpine di Gasly. Riparte poco dopo, solo bandiera gialla.
43/62
Live comment icon
Situazione caotica intanto nella seconda parte della classifica, con una bagarre tra Colapinto e Hulkenberg per il 14° posto che rischia di provocare danni.
41/62
Norris tocca leggermente il muro nell'ultimo settore, Verstappen si riporta a +2"5 di vantaggio ma lamenta problemi nella scalata delle marce in frenata. Intanto più indietro Leclerc sta riuscendo a tenere ancora a bada Antonelli nonostante il giro più veloce della gara appartenza a quest'ultimo.