Qualifiche GP Singapore LIVE: pole e record della pista di Russell! Ferrari ancora lontana: 6° Hamilton, Leclerc (7°) rischia in Q2. Diretta scritta

Formula 1 | GP Singapore
Marina Bay Street Circuit | 04.10.2025
Live
Aggiornamenti Live

  • Tutto
  • Highlights
Live comment icon
Qualifiche apertissime nel GP Singapore e pole position Mercedes targata George Russell, che nel Q3 sbriciola il record della pista. Il più vicino è Verstappen a 182 millesimi, McLaren costrette a inseguire con Piastri 3° e Norris solo 5°, in mezzo l'italiano Kimi Antonelli in seconda fila. Ferrari distanti dalla pole: Hamilton 6° e graziato da una possibile penalità precede Leclerc.
picture

Credit Foto Getty Images

Q3
VERSTAPPEN ALZA BANDIERA BIANCA, POLE POSITION INCREDIBILE DI RUSSELL NEL GP SINGAPORE DAVANTI A MAX! McLaren a inseguire con Piastri 3° e Norris solo 5° davanti alle due Ferrari di Hamilton e Leclerc. Ottimo 4° posto per l'italiano Antonelli.
Q3
Hamilton conferma il 6° posto a 530 millesimi. Manca solo Verstappen...
Q3
Non si migliorano nemmeno le Mercedes, Russell taglia la bandiera a scacchi ancora in pole provvisoria.
Q3
Niente da fare nemmeno per Leclerc, che rimane 7° con una brutta correzione in uscita dall'ultima doppia a sinistra.
Q3
NORRIS NON SI MIGLIORA ABBASTANZA E NON VA OLTRE LA TERZA FILA! Resta 5°, attesa per le Ferrari che proveranno a scavalcarlo.
Q3
Norris è il primo a lanciarsi per l'ultimo time attack. Vediamo se saprà migliorarsi dopo un opaco 5° tempo.
Q3
Tre minuti dalla fine di queste qualifiche scoppiettanti, di nuovo tutti in pista per andare a caccia della pole. Verstappen è l'ultimo a uscire.
Q3
Live comment icon
RUSSELL RIMANE IN POLE PROVVISORIA! Verstappen lotta ma paga 175 millesimi di ritardo. A seguire Piastri, Antonelli, Norris, poi le Ferrari con Hamilton 6° e Leclerc 7°.
Q3
Ecco le Ferrari: Hamilton 5° a +0.568, precede di circa mezzo decimo Leclerc. Piastri si inserisce in mezzo alle Mercedes, attendiamo Verstappen.
Q3
Live comment icon
RUSSELL SBRICIOLA GIÀ IL RECORD DELLA PISTA! Bacia il muro in uscita da curva 17, ma chiude in 1:29.165 battendo di tre decimi il compagno di squadra Antonelli. Norris addirittura a quattro decimi di ritardo!
Q3
Live comment icon
CI SIAMO, SI ASSEGNA LA POLE NEL GP SINGAPORE! Russell, Antonelli, Norris, Piastri, Verstappen, Hamilton, Leclerc, Hadjar, Alonso e Bearman i dieci piloti impegnati nel Q3.
picture

McLaren per il titolo, ma Verstappen è un demonio: il GP di Singapore in 1'

Video credit: Eurosport


END Q2
Live comment icon
LECLERC SI SALVA ALLA BANDIERA A SCACCHI! Il monegasco chiude col 6° tempo davanti a Hamilton, Ferrari a tre decimi abbondanti di ritardo dal leader Russell nel Q2 e alle spalle delle McLaren. Eliminati Hulkenberg, le due Williams di Albon e Sainz, Lawson e Tsunoda.
Q2
Russell fa meglio del compagno di squadra Antonelli di 87 millesimi. Super Mercedes in questo Q2, in mezzo Verstappen a soli 10 millesimi di ritardo dalla vetta. Un minuto e mezzo dalla fine, si attende ormai solo Leclerc che è in zona eliminazione.
Q2
Live comment icon
KIMI ANTONELLI VOLA IN TESTA! Come nel Q1, messo quasi alle corde si esalta e rimonta negli ultimi due settori battendo Verstappen.
Q2
Leclerc rientra in pista a 2:58 allo scadere del Q2.
Q2
C'è tensione nel box Ferrari per Leclerc: cambio d'ala sulla vettura del monegasco, costretto a fare un ultimo giro perfetto. A rischio anche Kimi Antonelli, senza tempo dopo il giro cancellato causa track limits in curva 2: si sta migliorando.
Q2
Live comment icon
Ecco spiegato il motivo del giro lento di Leclerc: ha toccato il muro all'uscita di curva 14 dove aveva rischiato anche Hamilton! È a rischio eliminazione quando mancano cinque minuti alla fine, sperando che non abbia danneggiato la Ferrari.
Q2
Live comment icon
Hamilton si inserisce 3° nonostante qualche correzione in uscita dalla curva per evitare i muri. Brutto giro invece di Leclerc: è solo 13°, mezzo secondo più lento di Lewis!