Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Rosberg davanti nelle terze libere ma Vettel è vicino

DaLaPresse

Aggiornato 09/05/2015 alle 13:09 GMT+2

Il tedesco della Mercedes conferma la forza della monoposto tedesca stampando il miglior tempo ma Vettel èstaccato di appena 156 millesimi e può puntare alla pole position

2015, Nico Rosberg, Sebastian Vettel, LaPresse

Credit Foto LaPresse

Nico Rosberg su Mercedes ha ottenuto il miglior tempo nelle terze ed ultime prove libere del Gran Premio di Spagna sul circuito del Montmelò, a Barcellona. Il pilota tedesco con un giro in 1'26"021 ha preceduto di 0.156 centesimi di secondo la Ferrari di Sebastian Vettel e di 0.201 centesimi il compagno di squadra della Mercedes Lewis Hamilton.
Quarto tempo per la Williams di Valtteri Bottas a 0.661 centesimi, quinto Kimi Raikkonen sull'altra Ferrari a 0.923 da Rosberg. Completano la top ten Daniel Ricciardo su Red Bull, Felipe Massa su Williams, Max Verstappen su Toro Rosso, Carlos Sainz Jr. sull'altra Toro Rosso e Jenson Button su McLaren. Solo tredicesimo l'idolo di casa Fernando Alonso sull'altra McLaren staccato di 2.283 secondi da Rosberg. Alle 14.00 sono in programma le qualifiche.
Nel corso della sessione Hamilton ha avuto una piccola indecisione alla curva 3, la stessa in cui durante i test prestagionali andò a sbattere Fernando Alonso riportando una commozione cerebrale. Il pilota inglese della Mercedes è arrivato lungo rientrando poi in pista con gli pneumatici danneggiati. Problemi anche per Raikkonen, che ha avuto un leggero battibecco con il box Ferrari. Alle scuse via radio per una impostazione sbagliata alla monoposto lavorando sui freni anteriori, Iceman ha replicato ironicamente: "Eccellente, come è possibile sbagliare le impostazioni?".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità