Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Vettel: "Presto Ferrari lotterà alla pari con Mercedes"

DaLaPresse

Aggiornato 08/05/2015 alle 01:35 GMT+2

Alla vigilia del GP di Spagna il driver tedesco si mostra ottimista in vista del futuro: "Storicamente Barcellona è sempre stata la pista dove portare aggiornamenti, a volte più grandi, a volte più piccoli, e noi stiamo facendo come tutte le altre squadre, portando novità che possano permetterci di raggiungere chi è davanti a noi"

Lewis Hamilton (l.), Sebastian Vettel (r.)

Credit Foto AFP

"Rispetto al distacco registrato qui durante i test invernali, tre mesi fa, siamo migliorati molto, ma il gap resta". Sebastian Vettel alla vigilia delle prove libere del Gran Premio di Spagna di Formula 1 è convinto che molto presto la Ferrari colmerà il suo gap con la Mercedes e a lottare ad armi pari con Hamilton e Rosberg: "Penso che qui occorra aspettare domenica per vedere cosa accadrà - spiega il pilota tedesco della Ferrari - Storicamente Barcellona è sempre stata la pista dove portare aggiornamenti, a volte più grandi, a volte più piccoli, e noi stiamo facendo come tutte le altre squadre, portando novità che possano permetterci di raggiungere chi è davanti a noi".
"Ogni volta che questo accade bisogna aspettare per capire se funzionano in pista e questo dipende anche da quanto è grande il passo fatto dalle altre squadre. Ciò di cui abbiamo veramente bisogno - aggiunge l'ex pilota della Red Bull - è di essere più veloci in ogni condizione: è vero che conosciamo molto bene questa pista, ma è anche vero che ora le condizioni sono molto diverse rispetto a febbraio, con 15-20 C° non c’è molto da spiegare".
RAIKKONEN “POSSIAMO VINCERE IL TITOLO COSTRUTTORI” - "E’ stato bello ottenere un buon risultato in Bahrain, ma da allora l’approccio non è cambiato, continuiamo a lavorare cercando sempre di migliorare". Sono le parole di Kimi Raikkonen alla vigilia delle prove libere del Gran Premio di Spagna di Formula 1. "Ed è anche bello tornare in Europa", sottolinea il pilota finlandese della Ferrari. "Qui - spiega - abbiamo portato alcuni aggiornamenti, ma non sappiamo cosa stanno facendo gli altri e quindi dobbiamo aspettare e vedere cosa succederà nelle prossime gare. Nel complesso il pacchetto quest’anno è abbastanza buono e tutti stiamo lavorando molto bene insieme".
BOTTAS “FERRARI? NON HO ANCORA FIRMATO” – Valtteri Bottas ribadisce che non ha nessun accordo per un passaggio alla Ferrari nella prossima stagione e rimane concentrato sulla Williams. Il 25enne pilota finlandese ha ben impressionato nella scorsa stagione, ottenendo sei podi e classificandosi quarto nella classifica del Mondiale piloti. Bottas è stato collegato alla Ferrari la prossima stagione, in sostituzione Kimi Raikkonen, ma è stato inequivocabile quando è stato interrogato sulla questione in vista del Gran Premio di Spagna in programma nel weekend. Quando gli è stato chiesto se avesse firmato un pre-contratto con la Ferrari, ha negato. "Ho sentito un sacco di voci ed a volte è molto divertente", ha spiegato. "Il fatto è che in questo momento sono solo concentrato su questa stagione, per ottenere il massimo con il team. Per quello che riguarda il resto, non so ancora". "Vogliamo vincere qui alla Williams, abbiamo grandi progetti per il futuro e la squadra ha investito molto. Abbiamo fatto un salto in avanti tra il 2013 e il 2014. Penso che potremo ancora essere forti alla fine di questa stagione".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità