Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Vettel: "Mercedes qui competitive ma niente panico"

DaLaPresse

Aggiornato 09/05/2015 alle 16:59 GMT+2

Il pilota tedesco della Ferrari fa buon viso a cattivo gioco e punta ad ottenere il massimo: "Le Mercedes forse stanno faticando meno ma non andrei in panico, in gara potremo avvicinarci". Raikkonen abbacchiato: "E' un weekend difficile fino ad ora, speriamo di fare qualcosa di buono domani. Sarà molto più dura rispetto alle ultime due gare, ma è andata così e vedremo come andrà a finire domani"

2015, Sebastian Vettel, Ferrari, LaPresse

Credit Foto LaPresse

VETTEL “DELUSIONE PAROLA SBAGLIATA” - "Delusione è la parola sbagliata. E' giusto ribadire che siamo dietro di loro. Ci sarebbe piaciuto essere più vicini ma dovremo essere in buone condizioni per domani. Loro due hanno fatto un ottimo lavoro e sono stati molto veloci speriamo di essere più vicini domani. Vedremo. Ci sono condizioni strane, con grandi folate di vento e le gomme che non stanno andando come ci aspettavamo. Le Mercedes forse stanno faticando meno ma non andrei in panico, in gara potremo avvicinarci. Il distacco di Raikkonen? Non so cosa sia successo, le macchine sono diverse ma non è giustificabile quel tipo di gap per quello. La gara? Vedremo domani, magari troveremo una buona strategia".
RAIKKONEN “WEEKEND DIFFICILE” - "Ho faticato per diversi motivi, avevo poca aderenza e sono andato meglio nel Q2 che nel Q3". Così Kimi Raikkonen, pilota della Ferrari, commenta ai microfoni di Sky Sport la settima posizione nelle qualifiche del Gran Premio di Spagna. "E' un weekend difficile fino ad ora, speriamo di fare qualcosa di buono domani. Sarà molto più dura rispetto alle ultime due gare, ma è andata così e vedremo come andrà a finire domani", ha aggiunto il finlandese.
ROSBERG “PUNTO A VINCERE” - "Certo ne avevo bisogno, è un passo nella direzione giusta per vincere. Diciamo che è stato un buon giorno di lavoro. Bene la pole, qui è difficile sorpassare e devo sfruttare questo vantaggio in partenza. Domani serve una buona partenza perché ho un buon passo gara".
HAMILTON “COMPLIMENTI A ROSBERG” - "Oggi non avevo passo, Nico ha fatto un ottimo lavoro. Io non avevo il bilanciamento corretto. Ho fatto del mio meglio ma domani c'è ancora molto in palio. Ho avuto parecchio sovrasterzo che mi faceva ruotare in modo innaturale le ruote posteriori verso la fine. Non è andata in modo spettacolare ma non è male per domani. Certo domani sarà difficile ma in ogni caso anche partire dal secondo posto è una buona posizione”.
ALONSO "POSSIAMO ARRIVARE A PUNTI" - "I distacchi sono ancora grandi rispetto ai leader ma gli step introdotti funzionano, abbiamo più potenza e aerodinamica. Siamo nella direzione giusta". Così Fernando Alonso, pilota della McLaren, ai microfoni di Sky Sport. "Noi siamo migliorati ma gli altri di più e forse ci siamo allontanati nella performance. Ma siamo entrambi in Q2 per la prima volta e possiamo finalmente fare dei punti. Non sarà facile ma se facciamo una buona partenza il passo gara è comparabile alle macchine che lotteranno per per la nona e decima posizione", ha aggiunto lo spagnolo.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità