Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Vettel: "Ferrari troppo debole in qualifica, speriamo nella gara"

DaLaPresse.it

Pubblicato 14/05/2016 alle 16:01 GMT+2

Anche Rosberg non è soddisfatto: "Sono deluso, ma è la gara quella che conta e avrò delle opportunità"

Sebastian Vettel (Ferrari) - GP of Russia 2016

Credit Foto AFP

"E' difficle dire cosa sia successo, avevo buone sensazioni questa mattina ma siamo stati colti di sorpresa". Così Sebastian Vettel, pilota della Ferrari, commenta il deludente sesto posto nelle qualifiche del Gran Premio di Spagna a Barcellona. "Ci abbiamo provato, ma non c'era ritmo e non c'è stato il tempo. Siamo stati noi troppo deboli - ha dichiarato il tedesco a Sky - Mercedes e RedBull hanno fatto quello che ci si aspettava noi no". "Non aiuterà a partire più dietro del previsto ma la macchina è più veloce di quello che si è visto oggi", ha concluso Vettel in vista della gara.
"E' stata una combinazione di condizioni meteo, gomme, del circuito e della macchina. Non è facile azzeccare tutto - dice invece Kimi Raikkonen - Sono solo qualifiche ma abbiamo faticato parecchio, abbiamo fatto del nostro meglio ma non è quello che vorremmo. Dobbiamo puntare alla gara di domani, non sarà semplice ma è così". Una Ferrari deludente rispetto alla libere. "Abbiamo cambiato alcune cose, la macchina sembrava andasse meglio ma è difficile riuscire a fare il giro giusto", ha concluso.
"Sono contento per la pole, Nico (Rosberg, ndr) era molto forte ma passo dopo passo sono riuscito a recuperare - commenta Lewis Hamilton - Ringrazio il team, sono 3 pole su 3 visto che nelle altre due non ho potuto fare la qualifica finale", ha aggiunto.
"Sono deluso per la qualifica, ma è la gara che conta e avrò delle opportunità domani - ammette il leader della classifica Nico Rosberg - Non sarà semplice, cercherò di cogliere le opportunità in partenza e dal punto di vista strategico", ha aggiunto il pilota tedesco in conferenza stampa.
"Sono contento di essere qui, cercherò di esserlo anche domani ma sono felice di essere davanti alle Ferrari - è il commento di Daniel Ricciardo, pilota della Red Bull - Verstappen? Siamo entrambi in seconda fila, è fantastico".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità