Gara GP Spagna LIVE: doppietta McLaren, Leclerc 3° dietro a Norris e Piastri, Verstappen penalizzato e 10°! La diretta scritta

Formula 1 | GP Spagna
Circuit de Barcelona-Catalunya | 01.06.2025
Live
Aggiornamenti Live

  • Tutto
  • Highlights
Live comment icon
I voti ai protagonisti del GP Spagna di Formula 1: LEGGI LE PAGELLE
END
Live comment icon
È finito sotto investigazione anche Charles Leclerc per il sorpasso su Verstappen alla ripartenza dopo la safety car. COSA È SUCCESSO
END
Live comment icon
ATTENZIONE, VERSTAPPEN PENALIZZATO DI DIECI SECONDI!!! Viene retrocesso al 10° posto dietro ad Alonso.
END
Live comment icon
OSCAR PIASTRI VINCE IL GP SPAGNA!!! UNO-DUE MCLAREN, DOMINIO ASSOLUTO! MA LECLERC PORTA ANCORA LA FERRARI SUL PODIO!!! 3° posto per Charles che si difende su Russell all'ultimo giro, 5° un furioso Verstappen, 7° Hamilton dietro a Hulkenberg. A punti anche Alonso, 10° dietro ad Hadjar e Gasly.
66/66
ULTIMO GIRO! Piastri e Norris si involano verso una doppietta McLaren. Leclerc deve stringere i denti da Russell per guadagnarsi il secondo podio consecutivo.
65/66
Live comment icon
INCREDIBILE, HULKENBERG SUPERA HAMILTON! Il sette volte campione del mondo scivola al 7° posto con la Ferrari. Dietro gran recupero di Alonso che entra in zona punti! Sarebbe la prima volta in stagione.
64/66
Live comment icon
Verstappen lascia passare Russell e cede anche il 4° posto. Dietro Hamilton in difficoltà, rischia di venire attaccato da Hulkenberg.
64/66
Live comment icon
ANCORA SCINTILLE TRA VERSTAPPEN E RUSSELL!!! Quasi contatto tra i due in curva 5, dopo che l'olandese sembrava lasciarlo passare per l'episodio della ripartenza.
63/66
Live comment icon
RUSSELL SOTTO INVESTIGAZIONE! Verstappen è stato costretto a tagliare la chicane per colpa sua, secondo il punto di vista della Red Bull.
62/66
Incredibile, la Ferrari ora è a un passo da un podio quasi inaspettato per Leclerc, che partiva 7°! Verstappen è di nuovo sotto attacco da Russell, Hamilton prova a entrare nella bagarre.
61/66
Live comment icon
SI RIPARTEEEE!!! LECLERC SUPERA VERSTAPPEN E SALE AL 3° POSTO!!! Il pilota della Red Bull rischia di perdere la vettura in uscita da curva 14 e si vede scappare via le McLaren. Anche Russell prova l'attacco in curva 1, costringendo Verstappen a tagliare la chicane.
60/66
ATTENZIONE, QUASI TAMPONAMENTO TRA I PRIMI TRE!!! Piastri rallenta forte in curva 10, Verstappen quasi si tocca con Norris.
60/66
Live comment icon
Rientra la safety car alla fine di questo giro. Gruppo compatto.
59/66
Live comment icon
Ancora un altro giro dietro la safety car, si stanno sdoppiando i piloti che devono farlo.
58/66
Live comment icon
Si ripartirà con meno di dieci giri da disputare e questa top-10: Piastri, Norris, Verstappen, Leclerc, Russell, Hamilton, Hadjar, Hulkenberg, Gasly e Lawson. Tutti in fila indiana.
57/66
Live comment icon
La vettura di Antonelli viene portata fuori dal circuito: problema al motore sulla sua Mercedes, è il secondo ritiro per il 18enne italiano causa affidabilità.
56/66
Live comment icon
TUTTI AI BOX PER CAMBIARE LE GOMME! Piastri e Norris ripartono con le soft, Verstappen invece con gomme dure nuove! Aveva finito le gomme soft a disposizione. Si fermano anche Leclerc, Russell e Hamilton.
55/66
Live comment icon
ATTENZIONE, SAFETY CAR IN PISTA!!! Kimi Antonelli si ferma nella ghiaia ed è costretto al ritiro, probabilmente per un problema di affidabilità dato che la macchina si spegne improvvisamente mentre stava approcciando curva 10. Potrebbe stravolgersi il decorso della gara!
54/66
Live comment icon
Poco più di dieci giri alla fine, questa la top-10 provvisoria: Piastri, Norris, Verstappen, Leclerc, Russell, Hamilton, Antonelli, Hadjar, Hulkenberg e Gasly. Il margine tra i primi tre si è ampliato.
53/66
Live comment icon
Si è inserito anche Alonso nella battaglia tra Lawson e Bearman per il 13° posto! Gran sorpasso all'esterno di curva 3 del veterano spagnolo sul pilota della Haas.