Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Raikkonen sul ritiro: "Mi avevano detto che era tutto ok"

DaLaPresse.it

Pubblicato 24/10/2016 alle 00:19 GMT+2

E' solenne, invece, la promessa di LEwis Hamilton: "La battaglia continuerà fino alla fine". Sincera l'ammissione di Rosberg: "Oggi con Lewis non c'era storia"

Kimi Räikkönen (Ferrari) - GP of Italy 2016

Credit Foto AFP

"Il mio ritiro? Non ho ancora parlato con il team, non sapevo del problema della gomma. Quando sono partito ho chiesto se era tutto ok, ho visto delle scintille, mi hanno detto che era tutto ok ma ho dovuto fermarmi". Lo ha detto ai microfoni di Sky Kimi Raikkonen, pilota Ferrari. "Io direi che oggi la macchina era simile alle qualifiche, gli altri erano più lenti. Col secondo treno di gomme non avevo però aderenza e a volte capita, con le supersoft è andata di nuovo bene, non abbiamo capito cosa sia successo", ha aggiunto.
"Credo che in gara siamo andati bene, per parecchi giri siamo stati molto competitivi, alla fine ho ereditato due posizioni. Potevamo rosicchiare qualche punto alla Red Bull, la gara è stata difficile ma siamo contenti del nostro passo, è andata meglio che in qualifica - commenta Sebastian Vettel - Ci sono dei lati positivi, anche se al momento sembra tutto difficile per noi, ci sono anche molte cose che stiamo imparando dalla macchina e che potrebbero aiutarci per il futuro".
"Che pubblico incredibile che c'è qui, i tifosi rendono la gara speciale. Mi sento bene, qui mi trovo come a casa, sono molto fiero di far parte di questo team. La battaglia continuerà, darò tutto fino alla fine", è invece la promessa di Lewis Hamilton.
"Stavo andando bene mentre ero secondo, ma poi è arrivata la virtual safety car e Rosberg ne ha approfittato. E' frustrante ma è andata così, peccato - dice Daniel Ricciardo - Al via era andata come avevo pensato, avrei voluto superare entrambe le Mercedes ma ho passato solo Nico".
"Ho perso parecchio tempo in partenza, ma il secondo posto va bene, oggi non c'era storia con Lewis. Io ce l'ho messa tuta, ho spinto al massimo dall'inizio alla fine", commenta infine Nico Rosberg.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità