Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Vettel allontana il rinnovo e spaventa la Ferrari: "Non è un dettaglio importante"

DaLaPresse.it

Aggiornato 20/10/2016 alle 22:10 GMT+2

Il tedesco della Ferrari alla vigilia del Gp di Austin allontana le voci di rinnovo col Cavallino. Buone sensazioni anche per Raikkonen.

Sebastian Vettel, Ferrari, 2016 (LaPresse)

Credit Foto LaPresse

Le trattative per il rinnovo? In questo momento siamo impegnati sulle quattro gare che rimangono e sull'anno prossimo. Non è importante pensare a questi dettagli. In fabbrica a Maranello sono tutti concentrati e io voglio che restino tutti concentrati
"Ci sono sempre opportunità di vincere. In Giappone abbiamo evidenziato progressi ma la gara è stata un po' il riassunto della stagione. Abbiamo lottato e dato tutto, potevamo andare meglio, speriamo di fare meglio qui". Così il ferrarista Sebastian Vettel alla vigilia delle prove libere del Gran Premio di Austin, in Texas. "Qui l'anno scorso disputai una bella gara anche se partii un po' dietro. Qui ci sono tanti tifosi, ma sono ovunque in giro per il mondo, è bellissimo far parte di questa famiglia", ha spiegato il tedesco in conferenza stampa. Il tedesco ha manifestato ottimismo in vista della stagione 2017, "abbiamo fatto dei passi avanti e guadagnato in prestazione".
Mi piace la gara di Austin: la città è bella e la gente davvero gentile. E' un bene per la F1 e per la Ferrari che si corra negli Usa, e spero di poter avere un buon weekend qui. Però adesso è difficile dire chi sarà il più veloce e che risultato porteremo a casa domenica
Il pilota della Ferrari Kimi Raikkonen ha presentato così il Gran Premio degli Usa in programma questo fine settimana. "Domani inizieremo il nostro weekend come tutti gli altri, faremo il nostro programma e vedremo dove siamo. Il circuito è interessante, molto nuovo e con un bel tracciato. Di solito qui le gare sono belle, il che è positivo sia per noi piloti che per gli spettatori - ha proseguito il finlandese parlando al sito ufficiale della scuderia - Peccato che l'anno scorso il tempo sia stato così brutto: quest'anno sembra che sia buono, vedremo. Noi intanto continuiamo a lavorare, è chiaro che in alcune gare siamo andati bene e in altre non come avremmo voluto".
Raikkonen ha aggiunto che "stiamo lavorando bene e miglioriamo costantemente, ma c'è ancora tanto lavoro da fare, è un processo di crescita che non si arresta mai - ha evidenziato il pilota della Ferrari - L'ultima gara è andata bene, ma non ci ha dato il risultato che avremmo meritato: per questo ci proveremo ancora".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità